Ben arrivati cari lettori e buon Mercoledì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un romanzo davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !
Editore: Garzanti Prezzo cartaceo: € 18,60 Prezzo Ebook: € 9,99 Pagine: 364 Genere: Narrativa moderna Incantevole.
Il destino mette alla prova, ma le emozioni non tradiscono mai.
C’è solo una cosa che riesce a rendere davvero felice Melody: cantare. Persino nelle situazioni più improbabili, intonare I Will Survive, Don’t Stop Me Now o Single Ladies le fa dimenticare ogni cosa. I suoi due figli adolescenti spesso provano imbarazzo per questa stramba passione. Non sanno, però, che è il modo escogitato dalla loro madre per aiutare la famiglia ad andare avanti e a dimenticare. Dimenticare un marito, e un padre, che da un giorno all’altro li ha lasciati, sparendo nel nulla e rendendo inutile ogni tentativo di rintracciarlo. Melody ha deciso che le canzoni avrebbero riportato l’allegria in casa, perché sa che la cosa più importante è far percepire ai figli l’esistenza di un affetto profondo e invincibile. Più forte dell’ossessione di Rose di ritrovare il padre o del tentativo di Flynn di far finta che non sia mai esistito. Finché accade qualcosa di inaspettato: Melody scopre che hanno trovato un uomo che potrebbe essere suo marito. Non le è stato detto altro, ma si tratta di una notizia che può cambiare ogni cosa. Se dovesse essere lui, mille domande senza risposta ne esigerebbero una. Se non dovesse essere lui, un’altra piccola ferita si aprirebbe sopra le altre. E, questa volta, Melody non riesce a trovare una canzone che le faccia tornare il sorriso. Eppure forse è proprio quello di cui lei e i suoi figli hanno bisogno: forse, questa nuova speranza è ciò che può unirli come un tempo. Può far riscoprire loro che esiste un «noi» più forte di tutto. Che insieme possono affrontare il destino. Che per comporre una melodia servono molte note diverse note che si accordino tra loro e risuonino come un unico battito del cuore. |
Melody e Dev sono una coppia come ne esistono poche al mondo, la loro intesa è perfetta, sono sposati e hanno due bellissimi figli, una casa di proprietà e riescono a ridere di tutto insieme. Un giorno però Dev scompare, lascia indietro tutti non solo Melody ma anche loro figlio Flynn, con il volto deturpato dopo un incidente in macchina avvenuto poco prima, e Rose la loro rossa figlioletta. Melody cerca di andare avanti, cerca di essere forte e smette anche di cercare Dev: la sua vita e quella dei suoi figli deve andare avanti. In un giorno come tanti altri mentre si stanno preparando per andare a scuola Melody scivola sul ghiaccio e dal quel giorno ogni sua reazione ansiosa, felice o rabbiosa sfocia in una bellissima esibizione canora con tanto di coerografia. Cosa ci può essere di più imbarazzante che vedere tua madre finire su YouTube per le sue estemporanee esibizioni? Ma nonostante tutto questa famiglia sgangherata tiene botta, rimane unita ed equilibrata sino a quando il passato non bussa di nuovo alla loro porta. Solo un battito di cuore riesce a mescolare drama e commedia, la perdita e l'abbandono si uniscono alla forza di non mollare di Melody. Emma Cooper ha narrato una storia interessante, che genera nel lettore una speranza ed anche un sorriso mentre le avventure di Melody e dei suoi figli si dipanano pagina dopo pagina. La storia non è facile, Emma Cooper allegerisce il carico emotivo utilizzando una narrazione fresca e veloce inframezzata con il carattere frizzante della protagonista che riesce sempre e comunque a far sorridere. Una buona prova, una lettura piacevole che riesce ad intrattenere.
Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!