martedì 11 giugno 2019

Review Party: Loyalty

Buongiorno cari lettori, 
Come state? State già compilando la lista di libri da leggere durante l'estate? Se è così allora non potete perdervi questa serie, che sembra essere stata fatta per essere letta in questa estate che stenta ad arrivare....





Loyalty
di Megan DeVos


Editore:  Mondadori
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 240
Genere: distopico

“Malgrado non parlassimo, pensieri e sentimenti inespressi affollavano l’aria. Quella conversazione silenziosa ci avvinceva e al contempo ci tormentava. Sapevo che cosa avrei voluto dire, che cosa avrei voluto chiederle, ma non potevo. Spettava a Grace decidere. Il mio cuore era in attesa, pronto a frantumarsi a una sua parola. ‘Resta. Per favore, Grace, resta.'” Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l’obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell’uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale?
Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conse­guenze.
Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l’unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta?
In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.





Megan DeVos torna in libreria, appena poche settimane dopo che Anarchy, il primo libro di questa serie distopica, ha fatto il suo debutto in Italia. E questo è un bene, perché Loyalty si era chiuso con un bel cliffhanger ed è stato un pensiero carino, da parte della casa editrice, quello di non farci aspettare troppo per sapere come continuava la storia. Anche perché questa serie sembra prestarsi benissimo ad essere iniziata ora che i primi caldi (forse) hanno iniziato a farsi sentire.... Perché lo stile della DeVos scorre fluido e leggero sotto gli occhi del lettore, e ci si ritrova ad aver finito il romanzo senza quasi essersi accorti del tempo trascorso.
La lealtà è il tema su cui si incentra questo secondo romanzo. Se con Anarchy avevamo iniziato a conoscere questo mondo senza legge e senza regole - anarchia, appunto - con Loyalty è la lealtà a diventare un punto cardine del racconto. E qui parte la mia solita raccomandazione in stile "Lettore avvisato e da spoiler salvato": se non avete letto Anarchy, fermatevi qui, perché mi tocca dire due parole su come è finito quel libro e mi tocca fare spoiler.
Ritroviamo Hayden e Grace esattamente dove li avevamo lasciati. La ferita di Grace fortunatamente non è troppo grave, ma un'incursione da parte di alcuni abitanti di Greystone nel campo di Blackwing per cercare Grace costringe quest'ultima a prendere consapevolezza della sua situazione. A Blackwing lei è una prigioniera agli occhi di tutti, e non ci sono garanzie che gli abitanti del campo possano accettarla come compagna del loro capo. A Greystone c'è la sua famiglia che l'aspetta e che probabilmente è in pena per lei. Ed è quello il momento in cui Grace inizia a capire davvero a chi vada la propria lealtà e quanto contino davvero i suoi sentimenti per Hayden.
Ecco, vi avrò raccontato si e no cinquanta pagine di Loyalty, e non posso proseguire oltre senza farvi spoiler. Ma andando avanti nella lettura sappiate che vi ritroverete a vivere momenti in cui sentirete il vostro cuoricino di lettore spezzarsi, momenti "oh, finalmente!!!!" e momenti di trepidazione. Loyalty è un libro che si divora con la stessa velocità di un piatto di patatine fritte, nemmeno vi accorgerete di essere arrivati alla fine. La storia d'amore tra Hayden e Grace vi catturerà come un pesce all'amo, ma ciò non vi farà comunque dimenticare il contesto in cui si svolge questa storia - un mondo in cui le persone devono lottare per riuscire a mantenere inalterati quei valori che li rendono umani.
Questa serie promette bene e se state cercando una storia d'amore intensa e che si svolge in un'ambientazione fuori dal comune avete trovato pane per i vostri denti e pagine per le vostre menti




Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Green Chai freddo
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Megan DeVos



“Resta. Per favore, Grace, resta.


Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!