di Patricia Gibney Editore: Newton Compton Prezzo edizione cartacea: € 12,00 Prezzo ebook: € 2,99 Pagine: 432 Titolo originale: The Stolen Girls
Autrice del bestseller L’ospite inatteso
|
Lottie Parker è tornata in questo nuovo caso che vi lascerà senza fiato. Così come era successo con il precedente thriller di Patricia Gibney, L'ospite inatteso. Lottie è una detective molto seria, madre di tre figli che cresce da sola e che sono stati esposti nel precedente libro ad un'esperienza che li ha messi a durissima prova. Anche il suo partner investigativo Boyd non sta meglio.
È una detective tenace, che si fa coinvolgere fino in fondo, che non lascia nulla al caso e spesso mette a repentaglio la propria carriera pur di perseguire le proprie idee e intuizioni.
Il libro si apre con il racconto di un evento drammatico, accaduto molto tempo prima rispetto alla storia attuale. I capitoli brevi e facili da leggere si susseguono in modo frenetico, alternando il passato e il presente. Ma veniamo alla storia: durante gli scavi per i lavori stradali viene alla luce il corpo di una giovane ragazza incinta. E da qui parte una sequenza di eventi che, anche se apparentemente disgiunti, in realtà sono tutti collegati tra loro. Un thriller poliziesco incentrato su traffici di ragazze a fini sessuali e di organi, e sull'autolesionismo, che si legge tutto d'un fiato. Personaggi malvagi si alternano a vittime inconsapevoli che si trovano coinvolte in queste vicende loro malgrado. Non posso dire altro per non spoilerare, però posso consigliarvi di correre a procurarvi una copia del libro. E spero di vedere presto un sequel di questa serie con la detective Parker!
Durata totale della lettura: 4 giorni
Bevanda consigliata: un caffè lungo con pannaFormato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Patricia Gibney
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!