Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:
A breve leggerete la mia recensione di questo romanzo che sto ultimando. L'ho scelto perchè in questo libro ci sono due donne, due madri, che hanno scelto per motivazioni diverse di non vaccinare i loro figli. Due donne che hanno fatto una scelta consapevole di cui pagheranno le conseguenze, perchè essere donna significa anche essere una madre che si prende il carico dell'intera famiglia sulle spalle. Un tema controverso quello dei vaccini che viene sviluppato attraverso gli occhi di due donne.
|
La figura di Ipazia dovrebbe essere uno dei simboli per eccellenza di questa giornata, non solo per il grande ed immenso contributo che ha dato all'astronomia ma anche perchè è il simbolo del martirio. Una donna che ha saputo tenere testa agli uomini del suo tempo, che ha inseguito i suoi sogni ed è rimasta fedele a se stessa. |
5. Il viaggio della strega bambina di Celia Rees
Ho amato molto questo romanzo: una storia forte, di denucia che da voce a tutte quelle donne bruciate come streghe nel periodo più buio della storia.
|
Non li conosco.
RispondiEliminaIl diritto di contare ho visto il film, gli altri non li conosco
RispondiEliminaTutte ottime scelte! In particolare conosco i primi due libri che hai nominato, e sebbene non abbia canora avuto modo di leggerlo spero di potervi porre rimedio presto!
RispondiEliminaqua il mio post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/03/5-cose-che2019-7-5-libri-sullessere.html ciao
RispondiEliminaAttenzione che al primo libro è sbagliato il titolo! Mi piacciono queste scelte, la storia della moglie di Obama dev'essere interessante. Ho visto il film del diritto di contare e l'ho amato! Mi dispiace non aver letto anche il libro! E adoro che tu abbia messo la storia di Ipazia, una donna straordinaria!
RispondiElimina