giovedì 31 gennaio 2019

Creativity Blogger Week: Desideri nella calza



#Creativity blogger week - DESIDERI NELLA CALZA

 

Buongiorno a tutti! Siamo molto felici di presentarvi la nostra nuova rubrica ideata da Deb del blog Leggendo Romancela Creativity Blogger Week! Un appuntamento di fine mese, dove poter parlare degli argomenti più vari, con un tema ogni volta diverso. È entusiasmante e stimolante, un modo per creare sempre più connessioni e conoscere meglio altre persone, dove un po' alla volta, attraverso ogni post, si possa entrare sempre più in sintonia. Il tema di questo mese è "la calza" simbolo della nostra cara Befana che di solito porta dolciumi o carbone ma che, questa volta, porta un pezzettino di noi.

Ecco cosa ho messo nella mia calza quest'anno!

Allora, nella calza vera, quella del 6 gennaio, ho trovato dei cioccolatini, di cui vado pazza. Me li hanno messi i miei uomini (mio marito e i miei due figli). 

Ma nella mia calza immaginaria ho messo...

... il TEMPO.

Sì, ma il tempo non si può inventare, direte voi. D'accordo, ma si può trovare.

Ho una famiglia e lavoro a tempo pieno, pertanto il tempo per me è una delle cose che faccio fatica a ricavare, tra un impegno e l'altro. Ma, anno dopo anno, ho imparato che è fondamentale trovare del tempo per sè, per coltivare le proprie passioni, per leggere un buon libro o vedere un bel film. O, anche più semplicemente,
per NON FARE NIENTE!
Il tempo per sè è tempo speso bene, ci aiuta a stare meglio, a godere anche del tempo dedicato agli altri. Nella frenesia di ogni giorno, trovare un'ora per fare quello che più ci piace, che sia seguire un corso, imparare una lingua, fare una passeggiata, scatenarsi nello shopping, fa sentire bene.
Sono convinta che il vero lusso di oggi, per me, sia il TEMPO.
Perché il tempo non si può "creare" ma è anche vero che non si può "recuperare", per cui dobbiamo tenercelo stretto e godere di ogni secondo.
Questo è quello che farò quest'anno, ogni giorno prenderò un pochino del tempo che ho messo nella mia calza immaginaria e cercherò di sfruttarlo meglio che potrò, poi ne donerò un pochino anche agli altri che ne hanno bisogno.


Se siete curiosi di scoprire gli altri Desideri nella calza, vi lascio un'immagine dove trovate anche gli altri blog che partecipano a questa bellissima rubrica.



7 commenti:

  1. Le tue parole sono davvero bellissime e decisamente veritiere! Ti auguro di trovare tutto il tempo di cui necessiti per te stessa... E, lo confesso, spero di averne un po' anche io! È una cosa che mi terrorizza, non avere tempo per me stessa... Anche io, quindi, cercherò di seguire il tuo esempio... Magari diventerò meglio organizzata di quanto sia già ora :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, in effetti il problema del tempo, soprattutto in questi tempi, è molto diffuso. Soprattutto manca sempre quello per fare le cose che vogliamo. Ti auguro di riuscire a trovarlo, devi essere determinata, l'organizzazione viene da sè. :-)

      Elimina
  2. Ciao Emma! Innanzitutto vi ringrazio per aver aderito alla rubrica <3 Anche nella mia calza vorrei mettere il tempo, forse in primis dovrei dire mettere un bel "corso" per la gestione del tempo perché sono sempre di corsa e piano piano sto perdendo il gusto di fare cose per me, che veramente mi facciano sentire bene. Quindi mi (e ti) auguro di riempire la calza (e l'anno) di tempo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di riuscire a riempire tantissime calze con tutto il tempo che ti meriti :-)

      Elimina
  3. Ti auguro di trovare tutto il tempo che desideri e, di recuperare anche gli arretrati. Un abbraccio grande :-)

    RispondiElimina
  4. hai ragione! Chi ha TEMPO è la persona più ricca...spesso dobbiamo rinunciare a fare delle cose proprio perchè gli impegni ci assorbono...

    RispondiElimina
  5. Fai bene a mettere il tempo nella calza, perché è giusto ritagliarsi del tempo per sé stessi!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!