venerdì 30 novembre 2018

Recensione: The Player e Beautiful Mistake


The Player 
di Vi Keeland

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 9,90 € 
Pagine: 322


La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici.
Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore...
Dopo aver stregato oltre un milione di lettrici nel mondo con il suo inconfondibile stile, ironico e sensuale,Vi Keeland torna in libreria con un nuovo, afrodisiaco romanzo, in vetta alle classifiche americane.



Beautiful Mistake
di Vi Keeland

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 9,90 € 
Pagine: 322


Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.
Il nuovo e sensuale romanzo di Vi Keeland, Beautiful Mistake, ha esordito nella Top 5 del New York Times, confermando l'incredibile successo dell'autrice negli Stati Uniti, dove ormai è una presenza fissa nelle classifiche dei bestseller, e nel mondo, con oltre un milione di copie vendute.




State cercando qualcosa di fresco, leggero, divertente e assolutamente memorabile da leggere? Non cercate oltre: Vi Keeland è la risposta a tutti i vostri problemi - o, perlomeno, a tutti quelli che il cioccolato da solo non riesce a risolvere. Due sono, in particolare, i libri di cui vi voglio parlare nella mia recensione: The Player e Beautiful Mistake - entrambi meravigliosi, capaci di riportare il sorriso a chiunque abbia avuto una giornata storta o
Il primo appartiene al filone dello sport romance. Ora, che resti tra me e voi: ma quanto si ride leggendo The Player? Tanto, tantissimo, fin dalla prima, memorabile scena in cui la preparatissima giornalista sportiva Delilah si trova a dover intervistare il quarterback playboy Brody, che con nonchalanse fa cadere il suo asciugamano in diretta TV e costringe la poverina a continuare l'intervista con lui totalmente nudo che le propina rispose con doppi sensi nemmeno troppo velati. Roba da scompisciarsi dalle risate, perché ovviamente Brody rimane affascinato da questa giovane donna che, uno, ne capisce di football e, due, non le si è messa a sbavare addosso quando lui le ha combinato questo numero.

Beautiful Mistake, invece, ha una vena d'ironia meno marcata rispetto a The Player, ma non per questo è meno divertente: basti pensare che i due protagonisti si incontrano perché lei scambia lui per l'ex della sua migliore amica, e gli urla contro tutto il suo disprezzo. Peccato che il giorno dopo lei scopra che lui è il nuovo professore, nonché suo relatore per la tesi. Ah, ma vi ho anche detto che lei sarà la sua assistente nel corso del semestre?

Se The Player è gustoso come delle patatine alla paprika, Beautiful Mistake è soddisfacente quanto una cioccolata con panna. Una volta cominciati, è praticamente impossibile smettere di leggerli. Si tratta di quei libri da regalare alle amiche che hanno un periodo no o che cercano di svagare la mente dalle noie quotidiane. Ma sono anche quei libri che "non ce ne sono mai abbastanza di romanzi così", perché quando il periodo no capita a noi e abbiamo bisogno di spegnere per qualche giorno il cervello, non sappiamo mai cosa leggere. Quindi segnatevelo con la penna indelebile e poi passateci sopra l'evidenziatore: questi due libri entrano di filato nel kit del pronto soccorso letterario per i periodi in cui le risate non sono mai abbastanza. 



Durata totale della lettura: Sette giorni
Bevanda consigliata:  Infuso lime, zenzero e miele
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Vi Keeland





"L'amore è un gioco pericoloso....Amarti è un meraviglioso errore"


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!