Editore: Nomos Edizioni
Prezzo cartaceo: € 14,90
Pagine: 32
Genere: Albo illustrato
Simon è sicuro di essere un vero felino. Ma il leone, il ghepardo, la pantera, il puma e la tigre non sono d’accordo.
Il libro debutto di Galia Bernstein già tradotto in 11 lingue arriva finalmente anche in Italia, dopo il grande successo americano:Eppure Simon potrebbe riuscire a convincerli di avere ragione. Dopo tutto hanno più cose in comune di quanto sembra…
una divertente storia sull’uguaglianza e sull’appartenenza con un irresistibile protagonista che i lettori adoreranno dal primo istante.
La storia prende vita pagina dopo pagina con un testo brillante e bellissime immagini di assoluto impatto. |
Simon è un piccolo gattino grigio, con una coda folta e due occhi verdi: è in tutto e per tutto un felino...anche se Tigre, Leone, Pantera, Puma e Ghepardo non la pensano così. Mio figlio di due anni si è innamorato a prima vista di questo libro, i colori e le illustrazioni vivaci lo hanno catturato conquistando la sua curiosità. La storia di Simon è fatta per grandi e piccini: per i grandi che mentre la leggono ai piccini ritrovano in essa una grande verità e per i piccini che imparano attraverso il musetto di Simon che, nonostante le apparenze, siamo tutti della stessa famiglia. Galia Bernstein in poche pagine ha dato vita al più grande insegnamento che un genitore può tramandare al proprio bambino: il rispetto degli altri e soprattutto quanto è importante non giudicare gli altri dalle apparenze. E' bello sfogliare insieme le pagine dai colori vivaci, il piccolo Simon è un micino che sa il fatto suo ed è bello per il piccolo lettore seguirne la storia. Un'ottima fiaba moderna per grandi e piccini.
Durata totale della lettura: pochi minuti
Bevanda consigliata: latte caldo
Formato consigliato: cartaceoDurata totale della lettura: pochi minuti
Bevanda consigliata: latte caldo
Età di lettura consigliata: per tutti
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!