Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
5 libri che ho regalato
Regalare un libro a qualcuno non è cosa semplice, perché riuscire ad incontrare i gusti di un lettore non è così scontato, ma una volta inquadrato il suo genere preferito, non vi assicuro che sarà un gioco da ragazzi, ma sarete già di un passo in avanti. Di seguito vedrete alcuni dei regali librosi che ho fatto, e fortunatamente mi è andata bene evitando delusioni. Chissà che non vi sia di ispirazione per qualche futuro acquisto per un vostro amico!
Regalare un libro a qualcuno non è cosa semplice, perché riuscire ad incontrare i gusti di un lettore non è così scontato, ma una volta inquadrato il suo genere preferito, non vi assicuro che sarà un gioco da ragazzi, ma sarete già di un passo in avanti. Di seguito vedrete alcuni dei regali librosi che ho fatto, e fortunatamente mi è andata bene evitando delusioni. Chissà che non vi sia di ispirazione per qualche futuro acquisto per un vostro amico!
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l'orchestra suona "It's Now or Never". Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?
|
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... |
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...
|
Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno.
|
Bene lettori, questi sono alcuni dei libri che negli anni ho regalato ai miei amici appassionati di lettura come me. Voi avete amici con la stessa vostra passione per i libri? Se si, cosa gli avete regalato?
Percy Jackson è la mia saga preferita in assoluto! Di Harry Potter conosco i film a memoria, mentre non ho mai letto un libro.
RispondiEliminaHarry...occhi a cuoricino. Io sono il contrario di Marta... HP lo conosco praticamente a memoria visto che l’ho letto mille mila volte, Percy ho visto un film, ma lo leggerò perché mio figlio dice che è bello
RispondiElimina