lunedì 23 luglio 2018

Review Party: Non è detto che mi manchi


Un Review Party dedicato a questo romanzo firmato Newton Compton. Bianca Marconero ci intrattiene ancora una volta con una nuova storia sempre all'insegna del divertimento e del romanticismo.




Non è detto che mi manchi
di Bianca Marconero

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 0,99
Pagine: 352


Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.









Bianca Marconero per me si sta riconfermando una garanzia di libro in libro e anche con questo mi sono divertita e ho amato macinare ogni pagina per scoprire di più della storia dei protagonisti. Fosco ed Emilia non potrebbero essere più diversi, lui ama i videogiochi ed è un programmatore informatico, nerd affascinante ed intelligente e lei giovane, bellissima e una delle influencer più famose del momento. Si conoscono a lavoro, nel palazzo Francalanza Visconti che ospita la redazione del giornale per il quale lavora Fosco e dove si trova anche la redazione di Lollipop giornale per teenagers con il quale Emilia è stata invitata a collaborare. Un incontro fortuito a lavoro dopo poco si trasforma con una serie di sfortunati eventi in una convivenza e così iniziamo a vedere queste due personalità nella loro vita privata, casalinga e impariamo a conoscerli meglio, entrembi iniziano l'uno ad entrare nel mondo dell'altra scoprendo che forse tutta questa differenza è solo superficiale. Spesso verrebbe voglia di tirargli le orecchie, ma la rabbia che si accumula in alcuni momenti si scioglie completamente quando li vediamo ritrovarsi e rendersi conto che in qualche modo strano si incastrano perfettamente e seguirli si rivela divertente e magnetico. La Marconero anche con questa storia ha saputo come catturarci e la narrazione divisa tra Fosco ed Emilia regala un ritmo incalzante alla storia che in molti momenti mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco. Durante la lettura sembra di dimenticarsi del libro ed avere nella mente con chiarezza ogni scena, come un film che ci emoziona, o semplicemente un bel romance scritto come si deve. Un altro successo, a mio parere, per questa autrice che non vedo l'ora che scriva un altro romanzo perché ogni sua storia finisce sempre troppo presto.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè al limone
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni





"Lei è una star dei social. Lui vive dietro uno schermo. Potrà mai essere vero amore?"






                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!