Le ragazze vestono Onyx, o qualunque sia l'ultima marca in fatto di body, parlano di Avant, di Marsan e delle mode dell'ultimo minuto. I ragazzi invece girano con il loro "Vitarino" o meglio con la Bmw lunga, magari fregata al papà. Le ragazze si preparano a incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Fino all'ultimo respiro. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, di banda (il mitico gruppo dei budokani: Schello, Pollo, Lucone), Step e Babi si incontrano. Babi è un'ottima studentessa, Step (Stefano) è un violento, un picchiatore, uno che passa i pomeriggi in piazza davanti al bar con gli amici o in palestra e la sera sulla moto o nella bisca dove si gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Non è un rapporto facile perché nessuno dei due cede facilmente. Eppure si trasformano. Babi sembra irriconoscibile agli occhi dei genitori. Step rivela aspetti che ben poco collimano con la sua immagine – faticosamente costruita – da superduro. E in effetti muscoli palestra e violenza nascondono un trauma, un nodo irrisolto che getta un'ombra scura sulla vita familiare di Step e sulla tormentata love story con Baby.
"Tre metri sopra il cielo" è stato il mio primo romanzo d'amore acquistato da adolescente; lo leggevo e sognavo di trovare anch'io un ragazzo come Step e l'ho conservato gelosamente nella mia libreria per un po' di tempo, ma quando è stato il tempo di fare spazio tra gli scaffali per dare spazio alle mie nuove letture, è stato uno dei primi a fare spazio, e ha trovato posto nella biblioteca del mio paese! |
Molti ne parlano, eppure pochi sanno davvero cosa sono le esperienze di pre-morte. Inizialmente scettica sul fenomeno, Penny Sartori ne è tuttavia stata testimone così tante volte (nel suo ruolo di infermiera specializzata) da sentire il bisogno prima di studiarlo a fondo e poi di descriverlo. E ha scoperto che si tratta di un'esperienza cruciale, capace di cambiare in maniera profonda chi la vive, indipendentemente dalle sue credenze. E capace anche di insegnarci qualcosa di molto importante sulla vita e sul coraggio col quale bisogna affrontarla. In questo libro, Penny Sartori ci racconta: che cosa sono le near death experiences, le esperienze di pre-morte come hanno influito su chi le ha vissute come si verificano cosa dice la scienza al riguardo e ci fa capire perché il loro messaggio positivo ci aiuta a vivere meglio, perché non bisogna "temere" quello che ci aspetta, perché possono aiutare a superare la paura della morte.
Un libro che tratta di esperienze pre-morte non è il mio genere, ma era un argomento che mi stuzzicava, quindi vedendolo in promozione la compratrice compulsiva che è in me non ha saputo resistere. L'acquisto però mi ha delusa, e ho deciso di venderlo sul mio tanto amato Libraccio! |
Claire Danvers è una matricola del college di Morganville, nel Texas. È appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell'università l'hanno presa di mira, e passano velocemente dai piccoli rispetti alle minacce, fino ad arrivare alla violenza fisica. Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un'antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano. I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si alleano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise, nasconde una storia oscura e tormentata fatta di patti e sangue, e ogni passo falso può costare la vita a chi si avventura per le strade quando cala il buio, senza nessun tipo di protezione.
"Il diario di Eve Rosser" è stato un acquisto dettato dal mio amore sbocciato per i vampiri dopo aver letto la saga di Twilight, ma dopo averlo tenuto in libreria per anni e non averlo riletto, ho deciso che era meglio regalarlo a qualcuno che avrebbe tratto interesse nel leggerlo. |
Bene vi ho elencato alcuni dei libri che ho deciso di dare via per i motivi più svariati. Vi va di elencarmi i vostri? Ne abbiamo qualcuno in comune?
Ho letto "Tre metri sopra il cielo" da ragazzina e sebbene sia passato tanto tempo e io abbia letto molti altri libri dopo... Non lo so, c'è un qualche legame con questo :)
RispondiEliminaHo letto Tre metri sopra il cielo e, a suo tempo lo adorai...poi sono cresciuta e l'ho snobbata questa storia.
RispondiEliminaTre metri sopra il cielo l'ho letto, ma mi ha lasciata molto indifferente
RispondiElimina