Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:
«Sara Rattaro conosce le donne e sa dipingerle con mano sapiente.» - TTL - La Stampa
«La vita è ricca di cose improvvise. Rivelazioni, confidenze, scoperte. La vita è il tuo personale modo di stare in viaggio mentre gli altri decidono per te.» All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova, ognuna intenta a scrivere sul cielo limpido pensieri che dentro fanno troppo male. Fosca e Valeria si incontrano per caso nella loro città, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro lunga storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che ti fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che senza preavviso ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. Ti porta a perderti, per ritrovarti. Ti costringe a dire addio, per concederti una seconda possibilità. Ti libera da chi sa soltanto fuggire, per farti scoprire chi è disposto a tutto pur di restare al tuo fianco: affetti tenaci, nuovi amici e amici di sempre, amori che non fanno promesse a metà. Sara Rattaro racconta le nostre emozioni come se sapesse leggerci dentro. Sono nostre le paure e le speranze, le illusioni e gli smarrimenti di fronte alle mille variabili dell’amore, alle traiettorie imprevedibili dell’esistenza. Sono eroi normali quelli che vincono in questa storia, donne e uomini che hanno il coraggio di lottare nei momenti più duri, di accettarsi senza indossare maschere, di tenere aperta la porta del cuore per esporsi al destino e ricominciare.
Ogni romanzo di Sara Rattaro è una scoperta, un viaggio dentro sè stessi che inaspettatamente ti porta a scoprire nuovi lati di te e ti apre spiragli su pensieri e spunti di riflessione. Impossibile rimanere delusi da lei e dalle sue storie.
|
La Rattaro!!! La moglie innocente mi aveva incuriosito già dalla presentazione Newton di dicembre, devo decidermi a leggerlo
RispondiEliminaDolci devi assolutamente leggerlo!!
EliminaMi ispira la moglie innocente è tra i miei TBR :).Mary e il fiore della strega sevo ancora decidere se leggerlo :)
RispondiEliminaAnima in penna fammi sapere cosa ne penserai allora!!
EliminaMary e il fiore della strega ho visto la trasposizione animata e l'ho amata, mi piacerebbe molto leggerlo 😊
RispondiEliminail romanzo è davvero carinissimo Diletta
EliminaLe voci delle betulle e Mary e il fiore della strega, vorrei leggerli :D
RispondiEliminasono certa che ti piaceranno!!
EliminaLa fattoria dei gelsomini ce l'ho, ma non l'ho ancora iniziata <3
RispondiEliminaè stupendo! fammi sapere cosa ne penserai allora :)
EliminaUomini che restano è una meraviglia
RispondiEliminaè vero Chiara!
EliminaCiao, ma bene! Non ne conosco neanche uno; sembrano interessanti; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/07/5-cose-che-32-5-libri-piu-belli-letti.html
RispondiEliminaLa Rattaro è una garanzia!
RispondiEliminahai ragione Grazia!
EliminaCiao. Non conoscevo nessuno di questi libri, ma mi hai incuriosita con "Mary e il fiore della strega" e "La fattoria dei gelsomini". Li recupererò.
RispondiEliminahttps://bibliotefantasy.wordpress.com/2018/07/06/i-5-libri-piu-belli-letti-finora-questanno/
sono contenta di averti ispirata :)
EliminaNon ne ho letto nessuno, ma la metà di essi sono nella tbr.
RispondiEliminaaspetto allora di sapere le tue impressioni :)
EliminaUomini che restano è fantastico...è uno dei titoli con non sono riuscita a mettere...
RispondiEliminaBelle scelte, non ho letto nessun titolo ma ho letto diversi pareri positivi su Mary e il fiore della strega.
RispondiEliminaTrovi la mia lista su https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/07/06/cinque-libri-belli-meta-2018/
Ho visto il secondo libro citato in libreria ma alla fine non l'ho preso...magari la prossima volta lo compro.
RispondiEliminaVoglio assolutamente leggere "Mary e il fiore della strega", penso sia proprio il tipo di libro che in genere finisco per amare *_*
RispondiEliminaSe ti va di passare qui trovi la mia puntata: 5 libri più belli letti finora quest'anno :)
La moglie innocente l'ho messo nella mia TBR estiva e non vedo l'ora di leggerlo :)
RispondiEliminaCiao! La moglie innocente l'ho letto e concordo, davvero bello!
RispondiEliminaNon ho letto questi libri ma prima o poi dovrò iniziare qualcosa della Rattaro perché ne parlate tutti bene!
RispondiEliminaMa quanto è adorabile la copertina del libro della Stewart? *_* La moglie innocente vorrei leggerlo anch'io, la trama mi ispira!
RispondiElimina