giovedì 21 giugno 2018

Recensione: L'amante innocente

L'amante innocente
di Elle Croft


Editore: Longanesi
Prezzo Cartaceo: € 18,60
Pagine: 360
Titolo Originale: The Guilty Wife




Bethany Reston vive a Londra ed è felicemente sposata. O così crede… Perché quando un celebre milionario la incarica di realizzare un reportage fotografico sul set del suo nuovo reality, Bethany scopre un mondo nuovo, fatto di emozioni che credeva sopite. Tutto avviene nella massima segretezza, perché nessuno – nemmeno la sua migliore amica, Alex – può sapere: Bethany cede alle lusinghe e al gioco di seduzione del suo nuovo datore di lavoro. Ma è in quel momento che accade l’impensabile. Quando il suo amante viene ritrovato privo di vita poco dopo uno dei loro incontri sfociato in un litigio, per Bethany inizia l’incubo. Lei è stata l’ultima a vederlo vivo, ma non può testimoniare perché deve proteggere il proprio matrimonio. E comunque, nessuno sa di loro… O forse qualcuno invece sa. E la minaccia. In modo sempre più grave, diretto, fino a che, al culmine dell’orrore, un giorno tornando a casa Bethany trova in cucina un coltello sporco di sangue. L’arma del delitto. Per proteggere il suo segreto, e la sua stessa vita, Bethany si dice che deve soltanto lasciar passare la tempesta. Ma la tempesta è appena iniziata, la polizia ormai è sulle sue tracce e, senza nessuno cui rivolgersi, Bethany capisce di avere soltanto una strada davanti a sé. Per provare la propria innocenza, deve essere lei a svelare l’identità del vero assassino. 
 
Un esordio riuscitissimo, una storia di tradimenti, inganni e doppiezze nella quale è impossibile non immedesimarsi; un ritmo inarrestabile che trascina il lettore fino all’ultimo, sconvolgente colpo di scena conclusivo.

Bethany é ingabbiata in una storia di amore parallela con un suo collega, Callum, anche lui sposato. Il marito Jason, dolce e sensibile pare non essersi accorto di niente, così come la migliore amica Alex, avvocato, sfortunata in amore e sempre di corsa. La relazione rimane estremamente segreta, soprattutto perché Callum, persona nota al pubblico, ha dei servizi di sicurezza molto elevati, telecamere, bodyguard. Perchè non è la prima volta che si ritrova in questa situazione, già in passato c'era stata un amante che era più stata stalkerata e bruciata con l'acido da qualcuno che sapeva della relazione. 
Callum viene ucciso a sangue freddo e inizialmente nessuno sospetta Bethany perché nessuno è a conoscenza della storia tra loro...ma qualcuno sa, la stessa persona che le manda lettere minatorie, nasconde l'arma del delitto a casa sua, la segue ovunque. Finché la polizia inizia a insospettirsi e la contatta. 

Ora non aggiungo altro altrimenti si perderebbe l'effetto di alcuni colpi di scena. 
Devo essere onesta, nonostante il libro sia veloce da leggere, l'ho trovato un po' ridondante e poco innovativo, sembra una storia già letta o di cui comunque capiamo il finale già a metà. Durante il romanzo ci sono parecchi indizi e piste iniziate ma non elaborate. Temo ci sia stata poca ricerca a livello di terminologia poliziesca o di svolgimento delle indagini perchè dubito fortemente che un detective chiami il sospettato dicendo al telefono che quest'ultimo è considerato come sospettato. Il colpo di scena finale, non risulta così sconvolgente e inaspettatto come ci aspettiamo e sembra che la fine sia stata un po' affrettata lasciando alcuni particolari senza ulteriore descrizione.
Insomma una lettura sicuramente veloce ma con poca sostanza e senza quell'effetto che il thriller dovrebbe lasciarci.


Durata totale della lettura: 5 giorni
Bevanda consigliata: Succo al pompelmo
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Website dell'autrice: Elle Croft






      "Ascoltami bene e non odiarmi per quello che sto per dire. So che non mi crederai, ma mi è venuta  in mente una persona che ha un movente, ti conosce e avrebbe avuto la possibilità materiale di fare tutto. Sarebbe potuto entrare senza problem in casa tua e tu stessa mi hai ditto che si sta comportando in modo strano. È possible che...



   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!