Prima di concludere questo blogtour volevo anche ringraziare la casa editrice Hop Edizioni e tutti i blogger che hanno partecipato!
di Giulia Rosa Editore: Hop Edizioni Prezzo : € 18,00 Pagine: 88
Marina Abramović, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant’anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo. Il suo percorso l’ha portata dove nessuno era mai arrivato e rimane la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Decisa, grazie alla disciplina appresa da piccola e al dolore – anche fisico – sopportato in famiglia, a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla Body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi.
Sperimentando il potere della mente, Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa interpreta l’intensità e il carisma della grande artista utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne” |
Complimenti, email in arrivo per te!
Grazie di nuovo a tutti e mi raccomando continuate a seguirci che abbiamo altre sorprese in serbo per voi!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!