Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri da cui non potrei mai separarmi.
di Jane Austen
Sarò scontata ma per me la zia Jane non si batte, questo libro è da sempre nel mio cuore e non potrei mai farci a meno. Nonostante lo abbia letto infinite volte continuo ad essere affascinata da ogni telefilm, film o ulteriori libri che si realizzano a riguardo e per questo merita il primo posto di questa lista.
|
di William Shakespeare Lo so che forse vado troppo sul classico ma i libri a cui sono più affezionata risalgono a quando ero più giovane e da quando ho imparato a conoscerli mi hanno sempre seguito. Shakespeare è uno dei miei punti deboli e sono affezionata a molte delle sue opere ma se dovessi sceglierne una il cuore punterebbe dritto a questa. |
Altro libro collegato alla mia infanzia e il primo libro che mi ha fatto conoscere Pennac che rimane un autore che leggo ancora oggi. Non è forse il mio preferito tra quelli dell'autore ma per me ha un valore affettivo superiore e quindi se dovessi scegliere dei titoli da tenere tra i miei libri più fidati lui avrebbe la meglio. |
Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri prediletti.
RispondiEliminaDella Harris ho letto Chocolat e mi ha incantata😊
Ciao Diletta, se ti è piaciuto Chocolat allora ti consiglio anche questo della lista della Harris ;)
EliminaL'unico libro della Harris che ho letto finora è "Le Parole Segrete", un fantasy insolito e originale che mi ha convinto al cento per cento... Devo dire che anche "La Donna Alata" sembra molto promettente, però! *____*
RispondiEliminaSicuramente è un genere molto diverso da "Le parole segrete" ma te lo consiglio davvero!
EliminaTra questi conosco solo Orgoglio e Pregiudizio e Sogno di una notte di mezza estate.
RispondiEliminaI classici che non stancano mai *-*
EliminaAnche io ho citato Abbaiare stanca,un libro davvero bellissimo.
RispondiEliminaBellissimo vero? Non ho conosciuto molti che lo avessero letto siccome tra quelli dell'autore è forse il meno conosciuto ma per me è stata una lettura significativa :)
EliminaDi questi ho letto solo Abbaiare stanca quando ero bambina... bellissimo <3
RispondiEliminaAnche per me è una lettura che collego all'infanzia, alla fine credo sono quelle letture che ci rimangono sempre nel cuore!
EliminaBellissimo ed emozionante abbaiare stanca. Dei libri in elenco mi attira il giardino delle magie. Buona giornata.
RispondiEliminaIl giardino delle magie te lo straconsiglio, se vuoi un'idea puoi guardare il film "Amori e incantesimi" ma il libro è anche meglio!
EliminaJane Austen, che meraviglia!
RispondiEliminaZia Jane per me c'è sempre XD
EliminaCiao! Sogno di una notte di mezza estate è uno di quei libri che attendo di leggere appena avrò un po' di tempo :)
RispondiEliminaDeb siiii leggilo e ti consiglio anche il film con un cast davvero eccezionale!
Elimina