giovedì 29 marzo 2018

Review Party: La paziente perfetta


Ben arrivati cari lettori e buon giovedi! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !







La paziente perfetta
di Jenny Blackhurst

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 384
Genere: Thriller


È un’estranea, ma ti conosce molto meglio di quanto immagini…

Un grande thriller

Il rapporto tra paziente e psicologa può diventare tossico… persino mortale

Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent’anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e fatica a stare dietro a tutto; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il suo passato oscuro, si considera la roccia del gruppo, l’amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all’infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere…

Il nuovo sconvolgente thriller dall’autrice del bestseller Era una famiglia tranquilla

È un’estranea, ma ti conosce meglio di quanto tu conosca te stessa


«Un inquietante thriller con un finale stupefacente.»
Sunday Mirror

«Uno straordinario thriller molto originale, con una relazione complessa che ruota intorno a tre donne. La conclusione è esplosiva.»
B.A. Paris, autrice bestseller del New York Times

«Per lettori in cerca di suspense.»
Crime Review

«Un romanzo avvincente sulle profondità e i limiti dell’amicizia, pieno di ingegnosi colpi di scena e astute false piste.»
Publishers Weekly












Karen, Bea ed Eleanor sono amiche da una vita, la loro complicità e l'affetto che le lega sembra indissolubile. Esiste una fortuna più grande di quella di avere al tuo fianco delle persone così speciali che alla volte non servono neppure le parole per comprendersi nel profondo? Nonostante conducano vite molto diverse sembra che niente al mondo potrà scalfire questa unione. Eleanor è madre di due bambini, è sposata con Adam ed è solita programmare ogni momento della giornata per non perdersi nulla, ma lo fa soprattutto per cercare di mettere un po' di ordine nel caos che sembra essersi impossessato della sua vita. Bea è single ed ha una carriera brillante, ha un rapporto abbastanza altalenante con la sorella e spesso sembra essere il bersaglio delle invidie delle sue due amiche che non hanno le stesse libertà. Sotto la superficie però anche lei non è appagata dalla sua vita, nonostante non lo dimostri apertamente. Infine c'è Karen che è una psichiatra ed ha una storia d'amore con un uomo non proprio libero, nel suo passato poi si nasconde un dolore onnipresente. Quando nel suo studio comparirà Jessica sarà l'inizio dello sgretolarsi delle loro vite così perfette: chi è questa ragazza che sembra conoscerle così nel profondo e soprattutto cosa vuole? Un thriller intenso questo scritto da Jenny Blackhurst che fa centro sin dalle primissime pagine riuscendo a ghermire la mente del lettore che rimane incollato sino alla fine. La narrazione si differenzia a seconda di chi sta narrando, permettendo al lettore così di accedere anche ai segreti di queste quattro donne le cui vite sembrano legate in maniera indissolubile. Ho apprezzato sia lo stile narrativo dell'autrice che la caratterizzazione delle protagoniste, amiche da una vita, una sincera comprensione e perfezione che nasconde però sotto la superficie tanti piccoli segreti che verranno a galla con l'arrivo in scena di Jessica. Proprio quest'ultima darà il via allo sgretolarsi della facciata di perfezione, ma chi è in realtà e cosa vuole davvero lo scopriremo solo alla fine. Ottima prova davvero, un romanzo ben narrato che mi ha appassionata.




Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: da 16 anni







"Cosa si nasconde sotto la superficie?"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!