Ben arrivati cari lettori e buon giovedi! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !
La moglie innocente
di Amy Lloyd Editore: Newton Compton Prezzo cartaceo: € 10,00 Prezzo ebook: € 2,99 Pagine: 336 Genere: Thriller |
Da quando Mark l'ha lasciata Samantha fa fatica ad andare avanti, tutto le sembra scialbo e scontato, arrivare a fine giornata è facile solo perchè può tornare a casa e controllare i forum che riesaminano un caso di infanticidio del quale ormai non può fare a meno. E' strano e curioso che sia stato proprio il suo ex a farle conoscere il caso di Dennis, accusato di aver ucciso una ragazzina all'età di diciotto anni e che ora si trova nel braccio della morte.
Riesaminando il caso con gli altri membri dei forum anche lei ormai è convinta della sua innocenza, avendo passato ore ed ore a parlare di lui le sembra di conoscerlo da sempre..sarà questo che la spingerà a scrivergli iniziando così una storia d'amore con molti, forse troppi lati oscuri. Amy Lloyd ha attirato la mia attenzione costruendo un thriller psicologico davvero originale, scegliendo come protagonisti due personaggi non facili, dal passato oscuro e dal futuro ancora più nebuloso. Non è stato facile capire sino in fondo la scelta di Samantha di sposare Dennis: come puoi innamorarti di un detenuto nel braccio della morte? Oltreoceano i carteggi tra detenuti e ammiratrici è molto prolifico, alcuni casi eclatanti sono arrivati anche alle nostre orecchie ma penso sia davvero difficile concepire come una donna possa sposare un'omicida. La narrazione è incalzante grazie allo stile dell'autrice che riesce a catturare l'attenzione ed a mantenere alta la tensione. Ho trovato davvero interessante e stimolante il tema scelto dalla Lloyd: nuovo, un pò fuori dagli schemi dei soliti thriller brilla in mezzo a molti titoli proprio per la sua originalità.
Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Età di lettura consigliata: da 16 anni
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!