di Lauren Blakely Editore: Mondadori Prezzo Cartaceo: € 17,90 Pagine: 216
Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro... |
Chase e Josie, un dottore e una pasticciera, due amici e una passione che arde come il fuoco sono gli ingredienti principali di questa lettura piccante e coinvolgente. I protagonisti mi sono piaciuti da subito e il particolare della voce narrante maschile mi ha fatto capire quanto mi piacciano i libri che ci fanno entrare nelle loro teste quando fanno i conti con quei sentimenti che a noi donne generalmente fanno sciogliere e purtroppo, di libri così, se ne leggono pochi. L'amicizia dei due protagonisti si basa da sempre su una complicità speciale e spiritosa che inizia a complicarsi quando Chase è alla ricerca di casa e Josie è alla ricerca di un coinquilino e decidono di provare a vivere insieme. Lui non è il classico dottore macho ma si dimostra sensibile e sincero soprattutto quando si tratta di Josie, ora che è anche la sua coinquilina sexy, che non solo prepara manicaretti da leccarsi i baffi ma che è anche uno schianto e una migliore amica perfetta, la situazione potrebbe essere più aggrovigliata di così? Quanto è sottile il confine tra amore e amicizia? Credo che tutti ce lo domandiamo e per Chase e Josie risulta sempre più difficile capirlo. Il libro ovviamente scorre che è un piacere, anzi spesso è difficile interrompere la lettura, vogliamo scoprire subito cosa succede e diventiamo impazienti. La voce di Josie non compare assiduamente ma ogni tanto fa capolino attraverso le sue ricette, con la scusa di preparare dei dolci, che sono la sua passione, riusciamo ad intravedere i suoi pensieri, senza però riuscire ad addentrarci nel profondo della sua mente e lasciandoci la curiosità sulla punta della lingua, una trovata davvero riuscita della Blakely. Di sicuro un libro divertente, travolgente e con quel tocco di erotismo che si adatta perfettamente ai nostri personaggi.
Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Frullato mix di frutta
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Lauren Blakey
Il Colore dei libri
Le Recensioni della Libraia
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls
Leggendo Romance
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!