di Henry H. Neff Editore: Piemme Prezzo cartaceo: € 16,00 Prezzo ebook: € 6,99 Pagine: 352 Genere: Fantasy
Un'era è trascorsa da quando il Cataclisma ha scosso il mondo, cambiandone irreversibilmente i contorni. Da quelle ceneri è sorta la dinastia dei Faeregine, che governa Impyrium da più di tremila anni. Ma la magia della casata si è affievolita generazione dopo generazione e, con essa, la presa dei Faeregine sull'impero...
|
C’era un tempo prima del Cataclisma in cui gli uomini governavano il mondo intero senza l’uso della magia, ma adesso tutto è cambiato; il mondo non ha più l’aspetto di un tempo, e al potere adesso ci sono i mehrùn, esseri umani magici. Da tremila anni sono i Faeregine a regnare su tutti, la loro magia è la più potente e grazie ai Sigilli Lirlandesi che possiedono, hanno persino il dominio sul mare, e ciò gli permette di tenere in pugno tutti i loro nemici. La dinastia dei Faeregine dopo secoli, comincia però a mostrare i primi segni di decadenza, la loro potente e temuta magia, infatti sembra essere meno forte di prima. L’imperatrice quindi, non può permettere che ciò porti alla fine del suo regno e dell’autorità che esercita sulle altre Grandi Case, ed è proprio per questo che entra in gioco Hazel, l’unica delle tre gemelle Faeregine ereditiere al trono, a possedere l’autentico dono dell’Antica Magia, proprio ciò che potrebbe salvare i Faeregine da una possibile disfatta. Ciò che spetta ad Hazel, quindi, è un arduo compito, ci riuscirà? E soprattutto, è davvero lei l’erede dell’Antica Magia che nei secoli è andata ad affievolirsi nelle vene reali della dinastia?
Con Impyrium vi imbatterete in un fantasy avvincente che vi catapulterà in un mondo dove è la magia a far da padrona, essere umani magici e non, convivono insieme a strane creature fantastiche e demoni, in un contesto in cui sono le sole donne Faeregine a governare su tutta Impyrium, in quanto le uniche della dinastia a essere abili nell’arte della magia. Nel suo piccolo, quindi, questa storia è anche una sorta di rivincita per tutte le donne, è un incentivo a credere maggiormente nelle loro potenzialità, mentre agli occhi di molti sono ancora viste come il “sesso debole”. E le Faeregine proprio non sanno cos’è la debolezza, fra tutte Hazel, l’unica albina delle tre gemelle, che per il suo aspetto differente dalle persone circostanti, è spesso schernita e messa in disparte da chi la circonda. Questo potrebbe rappresentare per lei un motivo per cui si creino stupide insicurezze personali, ma Hazel è forte e incurante del fatto che la sua diversità faccia parlare di sé. Hazel è senza dubbio il mio personaggio preferito, non solo per la forza che dimostra di possedere a soli 12 anni, anche perché rappresenta tutt’altro che lo stereotipo delle Faeregine, è ribelle, va malissimo a scuola e ha un atteggiamento poco regale ed elegante, insomma, poco consono per una ragazza appartenente al suo rango. Poi c’è Hob, un comune ragazzo senza alcun potere magico, dotato di una grande intelligenza e umiltà, che in pochi sembrano possedere nel regno di Impyrium. Questo libro è un concentrato di personaggi belli e veri, e di altri così irritabili che avrei voluto incenerire all’istante, e c’è quella giusta dose di mistero che aleggia sull’intera storia fino all’ultima pagina, rendendolo accattivante. Ci sono ancora tasselli da rimettere al loro posto e colpevoli da smascherare, fortunatamente però, il secondo capitolo sta arrivando e potremmo così riemergerci presto nel magico e misterioso mondo di Impyrium!
Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Tè agli agrumiCon Impyrium vi imbatterete in un fantasy avvincente che vi catapulterà in un mondo dove è la magia a far da padrona, essere umani magici e non, convivono insieme a strane creature fantastiche e demoni, in un contesto in cui sono le sole donne Faeregine a governare su tutta Impyrium, in quanto le uniche della dinastia a essere abili nell’arte della magia. Nel suo piccolo, quindi, questa storia è anche una sorta di rivincita per tutte le donne, è un incentivo a credere maggiormente nelle loro potenzialità, mentre agli occhi di molti sono ancora viste come il “sesso debole”. E le Faeregine proprio non sanno cos’è la debolezza, fra tutte Hazel, l’unica albina delle tre gemelle, che per il suo aspetto differente dalle persone circostanti, è spesso schernita e messa in disparte da chi la circonda. Questo potrebbe rappresentare per lei un motivo per cui si creino stupide insicurezze personali, ma Hazel è forte e incurante del fatto che la sua diversità faccia parlare di sé. Hazel è senza dubbio il mio personaggio preferito, non solo per la forza che dimostra di possedere a soli 12 anni, anche perché rappresenta tutt’altro che lo stereotipo delle Faeregine, è ribelle, va malissimo a scuola e ha un atteggiamento poco regale ed elegante, insomma, poco consono per una ragazza appartenente al suo rango. Poi c’è Hob, un comune ragazzo senza alcun potere magico, dotato di una grande intelligenza e umiltà, che in pochi sembrano possedere nel regno di Impyrium. Questo libro è un concentrato di personaggi belli e veri, e di altri così irritabili che avrei voluto incenerire all’istante, e c’è quella giusta dose di mistero che aleggia sull’intera storia fino all’ultima pagina, rendendolo accattivante. Ci sono ancora tasselli da rimettere al loro posto e colpevoli da smascherare, fortunatamente però, il secondo capitolo sta arrivando e potremmo così riemergerci presto nel magico e misterioso mondo di Impyrium!
Durata totale della lettura: Tre giorni
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni
Sito dell'autore: Henry H. Neff
«L’Antica Magia è potente, Vostra Radiosità, e dev’essere coltivata con attenzione. Esistono dei precedenti inquietanti. Sua Altezza ha solo dodici anni. È l’ultima dei Faeregine.» L’imperatrice scoppiò a ridere. «Non è l’ultima dei Faeregine, sciocca. È la prima da mille anni a questa parte!»
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!