In arrivo le festività del Natale e oggi voglio darvi qualche consiglio su quali libri regalare ai piccoli e giovani lettori...il tema di oggi è: 5 libri da regalare ai piccoli lettori.
formato: 26,5 x 26 cm Genere: libro illustrato Età di lettura: dai 3 anni Pastelli in sciopero! Il Blu è completamente consumato da tutti quegli enormi cieli da colorare, il Rosso non è mai in vacanza neanche a Natale, per non parlare del Beige, che si sente solo il sostituto del Marrone. Il Giallo e l’Arancio poi hanno litigato su chi sia il vero colore del sole e non si parlano da allora! Nella scatola dei pastelli di Dante regna il caos, bisognerà proprio trovare una soluzione e aiutare i nostri colorati amici! |
Un libro davvero divertente che mi ha fatto ridere un sacco! Pastelli in subbuglio che spiegano al piccolo Dante, proprietario dei pastelli, tramite delle simpatiche letterine gioie e dolori di essere usati o no dal bambino. Un'idea davvero geniale e divertente!!
2. L'Orso e il piano
di David Litchfield. formato: 22 x 30cm Genere: libro illustrato Età di lettura: dai 3 anni Un giorno, un piccolo orso trova qualcosa di misterioso nella foresta. Col passare del tempo impara come suonare lo strano strumento finché... qualcuno sente la sua musica e lo convince a partire per la grande città, l’orso diventerà una star! La sua vita è piena di musica ora, ma c’è qualcosa di cui non si può che sentire la mancanza... Una storia sulla magia della musica e sulla bellezza del condividerla con chi si ama. |
Un libro illstrato che è pure POESIA trasformata in parole e, soprattutto, illustrazioni. Un libro che commuove e che fa capire quanto è bello condividere le proprie passioni insieme a chi si ama!
3. Vampiretto
di Angela Sommer Bodenburg llustrazioni di A. Glienke formato: 12 x 18 cm Genere: Narrativa, Fantasy Età di lettura: dai 7 anni I ragazzi e gli adulti che amano le storie di vampiri troveranno di che spaventarsi ma soprattutto di che divertirsi in questo racconto movimentato e ricco di situazioni sorprendenti. Ruriger il Vampiretto è infatti un vampiro beneducato che ha paura del buio e a cui piace leggere racconti dell'orrore. Come ad Anton, che una notte lo scopre accovacciato sul davanzale della finestra e lo fa entrare in casa, divenendone amico. Ma il Vampiretto ha molti parenti - tutti vampiri, è chiaro! - affamati e pericolosi, e soprattutto una sorellina, Anna la sdentata, che dimostra subito di avere un debole per Anton... |
IL libro che mi ha avvicinato alla lettura e al suo fantastico mondo. Una collana davvero divertente, paurosa e geniale che parla di amicizia tra persone diverse, di paure da superare, di amore, di famiglia e molto altro ancora. Un libro che può (e continua) ad insegnare tanto!
4. Orsetta Mirtilla
di Isabella Paglia llustrato da Laura Deo formato: 14,5 x 20 cm Genere: prime letture Età di lettura: dai 6 anni Orsetta Mirtilla vive in alta montagna con mamma e papà. Che noia l’inverno, il tempo non passa mai! Ma basta un po’ di fantasia per vivere nuove avventure. In primavera, Mirtilla lascia Valle Sbadiglio in cerca di amici con cui giocare. Il viaggio è lungo e a volte fa paura, ma un incontro inaspettato si trasformerà in una bella amicizia che farà passare ogni timore! |
Un libricino che aiuterà i vostri bambini ad affacciarsi al mondo della lettura. Due storie divertenti e semplici, una scritta in stampatello e l'altra in corsivo per abituare i piccoli lettori ad entrare in punta di piedi nel magico mondo della lettura.
5. Ti racconto il Natale
di AA. VV. llustrato da AA. VV. formato: 16,5 x 21 cm Genere: Narrativa, Natale Età di lettura: dai 10 anni Dieci storie brevi che descrivono perfettamente l’attesa, la speranza, la gioia e la magia del periodo più bello dell’anno. Vi ritroverete a sperare per la gatta Luna, a commuovervi insieme a tre fratellini e a volare tra le nuvole sulla slitta di Babbo Natale, trainata dalle sue otto bellissime renne. Verrete trasportati dai sogni di Sofia in boschi abitati da smemorate vecchiette e orchi particolari e adorerete una buffa volpe e i suoi quattro calzini rossi. Lasciatevi travolgere dalla magia che il Natale porta con sé… Il viaggio è appena iniziato! |
Un libro interamente dedicato al Natale con 10 storie scritte e illustrate da giovani autori e illustratori italiani e internazionali. Lasciatevi trasportare dalla magia del Natale ed da questi originali nuovi racconti da scoprire!
Non conoscevo queste letture. Darò uno sguardo.
RispondiEliminaGrazie del tuo commento!! Dai un’occhiata perché secondo me meritano davvero!!
EliminaGrazie e buone feste!!
Non le conoscevo, se dovrò fare un regalo mi segno assolutamente questi titoli :)
RispondiEliminaGrazie mille Deb!
EliminaGuarda per me sono davvero dei libri carinissimi!!! Fammi sapere!!
Buone festività!!
Non conosco le tue proposte
RispondiEliminaCiao Manuela, se ti capita di entrare in libreria prova a chiedere!! Tranne Vampiretto (che dovrebbe essere in ristampa con altra casa editrice) gli altri sono libro uscito nell’ultimo anno, quindi facilmente reperibili!!
EliminaBuone feste!!
Ma sono meravigliosi!! Molto particolari, non li conoscevo...i primi due li voglio per me!!
RispondiEliminaZoolibri regala sempre emozioni!! Quoto assolutamente la tua scelta come autoregalo (come ho fatto io!!)
EliminaAugurissimi di buone feste!!
Non ne conosco nessuno, ma sembrano interessanti
RispondiEliminaSusy, fammi sapere se ti capita di sfogliarli!! Secondo me meritano davvero!!!
EliminaAuguroni per le feste!!
Bellissimi suggerimenti per i regali di Natale , grazie 😊
RispondiEliminaGrazie Valentina!!! Fammi sapere se li compri per qualche giovane lettore!!! Auguroni
EliminaVampiretto piacerebbe molto a mio figlio
RispondiEliminaChiara, assolutamente consigliato!!! Non smetterò mai di ringraziare la mia mamma per avermelo letto quando avevo 5anni.. ho iniziato ad amare i libri grazie a Vampiretto!!
EliminaAugurissimi di buone feste!
Ma che titoli fantastici!! Pastelli ribelli e Vampiretto mi incuriosiscono tantissimo, li vorrei leggere anche io, altro che regali!! *_*
RispondiEliminaCara Alenixedda... assolutamente ottimi anche come autoregalo!! Chi dice che solo i giovani lettori devono averli???
EliminaBuon Natale e buone feste!!