Scuola media ed altri disastri on line di Emma Moss Editore: Dea Planet libri Prezzo Cartaceo: € 9,90 Pagine: 272 Titolo originale: Girls can vlog
Cosa c’è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all’altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia: il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d’uscita. Almeno fino al giorno in cui un’amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su Youtube per riabilitare la sua reputazione.
Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da youtuber si rivela un successo clamoroso…
|
Leggere questo libro, è come entrare in pieno nella vita di un’adolescente dei giorni nostri, un modo semplice ed anche divertente per comprendere a fondo, le difficoltà di un’età complessa che tutti ci troviamo ad affrontare alla fine, ovviamente, il tutto ambientato in un mondo 2.0. Lucy è la protagonista di questo romanzo, una giovane che lotta ogni giorno contro il bullismo nella sua scuola, l’unico modo per lei, di uscire viva dal quadrimestre; era di camminare lentamente tenendo la testa bassa, applicando una sorta di maschera, quella cioè della “ Ragazza Invisibile”. Per affrontare il disastro di essere adolescente, Lucy decide di affidarsi al Vlog, e iniziare a creare dei video che la rappresentano appieno. Il suo canale, nato per scherzo, raggiunge un enorme successo. In poco tempo, Lucy diviene una “star” molto seguita sul suo canale, si crea un vero pubblico di affezionati. Verrete rapidamente catapultati nel mondo di questa ragazzina, e vi sembrerà di assistere alla proiezione dei suoi video. Una vicenda giovane, fresca e moderna, tra le prove per uno spettacolo teatrale, la scuola, la raccolta di fondi per Halloween, e ovviamente il notevole impegno profuso per la realizzazione del canale video di Lucy e delle sue amiche. Creare e postare video, aiuteranno Lucy anche a superare il problema delle balbuzie. Alla fine del romanzo, troverete dieci dritte (dall’attrezzatura, fino all’importanza del coinvolgimento emotivo) per i vostri video su Youtube (non dimenticate tuttavia, che per aprire un account su Youtube, dovrete almeno avere tredici anni). Una lettura leggera e divertente.
Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Limonata
Formato consigliato: Ebook
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!