domenica 4 giugno 2017

Rewiev Party: Poker di donne in cerca di cuori



Oggi ho il piacere di partecipare ad un evento meraviglioso: un Rewiev Party dedicato al bellissimo libro di Valentina Tomada! Mi raccomando non dimenticatevi di leggere anche tutte le altre recensioni pubblicate dagli altri blog!!


Poker di donne in cerca di cuori
di Valentina Tomada

Editore: Newton Compton
Prezzo Ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 5,90
Pagine: 352
Genere: Narrativa Moderna


Incontri al buio, posta del cuore e tango: quando quattro amiche si mettono alla ricerca di sé stesse e del principe azzurro, c’è da aspettarsi di tutto

Valeria, dopo due anni di “clausura”, decide che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine e di trovarsi un uomo. Impresa non di poco conto. Alle sue disavventure amorose fanno da contrappunto le amiche, baluardo contro le avversità: la bellissima Betta, con un debole per gli uomini dalla pelle scura, Gabriella, invischiata in una storia insoddisfacente, e Antonella, timida e succube dei genitori. Quattro donne, quattro amiche, giocano una partita importante: essere felici e realizzate a quarant’anni. Fra madri assenti che usano il cibo come surrogato di loro stesse e principi tutt’altro che azzurri, Valeria, Betta, Antonella e Gabriella sfidano il destino, complici e solidali. Sarà poker di regine o le ragazze si dovranno accontentare solo di qualche due di picche?

«Vale, Betta, Gabri e Anto: quattro amiche che tutte noi vorremmo avere!»

«Finalmente un romanzo che mi fa pensare, ridere e piangere allo stesso tempo!»












Valeria ha tre amiche speciali, tre compagne di vita con le quali condivide un sentimento unico che le unisce da tempo. C'è Betta con il suo fisico da modella e la lingua tagliente che ama gli uomini dalla pelle scura con il fascino straniero, poi c'è Gabriella che ama un uomo che non la ama e con la capacità di dimenticare le lacrime mettendosi a cucinare deliziosi piatti da condividere insieme, c'è Antonella dalle ali tarpate dalla presenza ingombrante dei genitori ed infine c'è proprio Valeria una ragazza unica che sa sempre come aiutare chi è in difficoltà. Le loro storie si intrecciano, Valeria ce le racconta e ci porta a vivere la sua di vita un pò frenetica, sempre alla ricerca di qualcosa, soprattutto di una voce amica perchè ora è proprio lei ad aver bisogno di qualche consiglio. Valentina Tomada ha esordito nel mondo della narrativa con un romanzo divertente ed ironico capace di attirare le attenzioni del lettore con quattro protagoniste indimenticabili. Ho apprezzato molto lo stile narrativo della Tomada: senza troppi fronzoli è capace di andare dritta al punto mantenendo sempre alta la curiosità del lettore. Valeria è una protagonista fantastica, mi sono ritrovata molto in lei proprio perchè entrambe dispensiamo amore ed attenzioni per chi è nel momento del bisogno, ma anche noi spesso avremmo bisogno di un consiglio o di una parola anche se non lo chiediamo. La storia scorre fluida e veloce ed è facile affezionarsi a queste quattro ragazze così diverse, le vedremo cambiare ed evolversi ognuna a modo suo scoprendo nuove parti di loro stesse ma soprattutto ascoltando il loro cuore. Un romanzo davvero carino che vi terrà compagnia sotto l'ombrellone o nelle sere d'estate, vi ritroverete con quattro amiche in più nel vostro cuore, ne sono sicura!


Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata:  Tè ali frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Valentina Tomada





"quattro amiche speciali, quattro anime in cerca dell'amore"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!