di Rossella Scalise illustrazioni di Annie Caroline Roveyaz Editore: Babele Editore Prezzo cartaceo: € 15,00 Pagine: 112 ill. Genere: Leggende
"Fate incantevoli, gnomi birichini, giganti maldestri e streghe cattive sono solo alcuni dei magici personaggi che vi trasporteranno in un mondo in cui tutto è possibile! Un'accurata selezione dedicata ad alcune delle più famose leggende della Valle d'Aosta, per farvi vivere un sorprendente viaggio tra fantasia e realtà!"
|
Le leggende fanno parte della nostra cultura ed ogni regione ha le proprie: le nostre nonne ce le hanno raccontate quando eravamo piccoli facendoci credere così nella magia e nei folletti. In questo bellissimo volume scritto dalla bravissima Rossella Scalise ho avuto modo di perdermi in una terra magica che si chiama Valle d'Aosta. Ho letto il libro a voce alta a mio figlio ed insieme, grazie alle bellissime illustrazioni di Annie Caroline Roveyaz, abbiamo sognato scoprendo delle leggende antiche e meravigliose. Le leggende così come le fiabe sono alla base del bagaglio culturale di ognuno di noi: ci insegnano il bene ed il male, ci mettono in guardia dagli sconosciuti e hanno profondi messaggi che rimango per sempre nel cuore. Scoprire alcune delle leggende della Valle d'Aosta mi ha dato modo non solo di tornare bambina insieme a mio figlio, ma anche di scoprire qualcosa di più di una bellissima regione italiana. Grazie alla penna fluente di Rossella ed alle magiche illustrazioni di Annie ho avuto la possibilità di vivere in una bellissima favola insieme a streghe ed orchi, gnomi e fate incantante insieme a mio figlio. Leggere e condividere queste leggende è stata una bellissima esperienza: ci siamo ritagliati qualche ora per toccare le illustrazioni e capire che cosa stavamo guardando per poi leggere e rileggere quelle che abbiamo preferite. E' mia intenzione continuare a rileggere questo bellissimo volume che custodirò gelosamente sino a quando non sarà suo.
Durata totale della lettura: poche ore
Bevanda consigliata: latte caldo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
Sito dell'autore: Annie C. Roveyaz
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!