Scopriamo insieme la scheda del libro con un estratto che ho scelto per voi e poi vi scrivero' qualcosina in piu':
di Elizabeth Craft e Shea Olsen Editore: Newton Compton Prezzo Cartaceo: € 7,42 Prezzo digitale: € 4,99 Pagine: 288
Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?
|
"Devo sbattere le palpebre per mettere a fuoco il salone in penombra. E' un cinema enorme e riccamente decorato, il soffitto a volte profilate d'oro e tende rosse drappeggiate sino a terra. Noi siamo sulla balconata del secondo piano, che affaccia di sotto su un mucchio di posti vuoti e di fronte su un gigantesco schermo....<Era uno dei cinema dei tempi d'oro di Hollywood. Nel corso deli anni e' stato aperto solo saltuariamente, per lo piu' ci proiettavano film di seconda visione, ma finalmente lo stanno restaurando>."
Su ogni blog troverete un approfondimento di un momento particolare nella storia dei due che speriamo possano incuriosirvi. Abbiamo scelto quelli che a nostro parere sono i momenti salienti della loro storia e leggendoli tutti di sicuro non potrete resistere alla tentazione di andare di corsa a leggere il libro e saperne di piu'.
Io mi dedichero' ad un momento molto dolce e romantico del libro tra i due protagonisti, ovvero quando Tate decide di sorprendere Charlotte portandola in un antico cinema hollywodiano per farle vedere il film "Casablanca", uno dei piu' bei classici in bianco e nero.
In tema con questa tappa ho scelto una canzone del mitico Frank Sinatra "As time goes by", pensando a Casablanca mi e' sembrato il titolo perfetto!
Vi consiglio di seguire anche le latre tappe che troverete nei blog elencati qui sotto:
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!