Il blogtour si articola in cinque tappe diverse ospitate in cinque blog differenti che vi aspettano per farvi scoprire di più su questo libro.
La nostra tappa di oggi è dedicata alle cinque fasi del dolore di Levi. Scopriamo insieme il suo percorso
Come si può superare la morte di una persona cara? Come si può superare la morte della persona amata? Levi non parla da esattamente 179 giorni, da quando Delia è morta. Non è possibile che proprio lei, una ragazza dolce ed innocente, il suo amore più grande non ci sia più. Quando la narrazione comincia Levi si trova ad affrontare la prima fase del dolore, quella della negazione: spesso si ritrova a vedere Delia ancora accanto a lui, basta un niente per trascinare la sua mente indietro a poco tempo prima quando tutto era perfetto. La fase della rabbia invece lo travolge nel Maine, lontano dalla madre e dai ricordi Levi si ritrova con suo padre che non vede da tempo e la rabbia per tutto quello che ha perso lo attraversa e lo devasta nel contempo, insieme a tutto quello che di materiale si trova di fronte. Sarà grazie ad una nuova terapista e qualche nuovo amico che Levi riuscirà piano piano ad intravere un pò di speranza trovandosi quindi nella terza fase del dolore, quella chiamata della contrattazione. Dopo aver conosciuto Delilah nello studio della terapeuta la barriera che Levi si era costruito per difendersi dal mondo inizierà a creparsi, qualcosa nel suo petto inizierà a sciogliersi ed i sentimenti si risveglieranno. La quarta fase sarà la più dura: la sua vita non sarà più come prima, niente sarà più come prima, non c'è via d'uscita il suo grande amore, la sua amica e l'unica persona che lo capiva alla perfezione non c'è più. Ed ecco che alla fine piano piano Levi troverà la strada verso l'ultima fase, quella dell'accetazione: dovrà lasciare andare Delia per far spazio alla sua vita ma soprattutto dovrà lasciare andare il senso di colpa per tutto quello che è successo per ritornare a vivere e ad essere felice senza compromessi. Accettare non significa dimenticare, lasciare andare non vuol dire mettere da parte: Delia farà sempre parte di lui così come una parte di Levi farà sempre parte di Delia e del loro amore che troppo presto si è interrotto.
Spero di avervi incuriosito e di avervi fatto scoprire un pò di più di questo ragazzo in frantumi, un personaggio da scoprire che vi aspetta in libreria.
Di seguito trovate il calendario delle varie tappe a cui proprio non potete mancare!
Ed ecco una bellissima sorpresa, in palio per voi c'è una copia di questo romanzo e basta compilare il form che troverete di seguito e seguire le istruzioni per partecipare..e chissà che non sia la vostra chance fortunata per vincere il romanzo!
a Rafflecopter giveaway
L'argomento trattato è molto delicato, spero non sia scritto in modo superficiale,ma visto il successo riscosso non credo sia così. Sarà un piacere fare la conoscenza di questa giovane autrice
RispondiEliminaAccettare non significa dimenticare....ma per una persona giovane credo che sia, in effetti, un percorso lungo arrivare ad accettare la morte di una persona cara.
RispondiEliminaSono proprio curiosa di leggere come l'autrice, così giovane, ha affrontato questo argomento.
quando si perde una persona cara, ognuno di noi la vive diversamente, io non credo che ci siano delle tappe o fasi... credo che ad un certo punto il nostro corpo e la nostre mente tendano solo ad accantonare il dolore.. ma quando ci pensi il dolore torna e fa sempre male uguale.. non è vero che il dolore sparisce... solo lo mettiamo da parte... per sopravvivenza...
RispondiEliminaChi di noi non ha perso una persona cara?! Capisco perfettamente tutte le fasi che si attraversano quando sei piegato dal dolore e mi piacerebbe leggere questa storia perché mi attira tantissimo!
RispondiEliminagrecoangela1987@libero.it
Si può chiaramente definire una lettura che fa viaggiare tra le strade del dolore, un libro sicuramente molto intenso. Da leggere assolutamente :-)
RispondiEliminaUn argomento molto toccante..che quando avviene in giovane èta è ancora più devastante..perchè non si pensa che possa succedere..si ha ancora la vita tutta davanti..e la morte non rientra nei pensieri..
RispondiEliminabebatag@gmail.com
È senza dubbio una lettura particolare, che affronta un tema delicato. La sensazione di perdita e le conseguenti fasi sono sentimenti che prima o poi tutti nella vita proviamo,fanno parte della vita stessa. Trovo questo libro estremamente interessante e spero di leggerlo grazie a questo blogtour.
RispondiEliminail dolore a volte è necessario per andare avanti. non è solo negativo.
RispondiEliminami ispira molto
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Concordo... andare avanti con la propria vita, dopo una perdita così grande non è da egoisti, non deve far sentire in colpa. Puoi continuare ad amare quella persona per il resto della tua vita, anche continuando a sorridere.
RispondiEliminaE' bellissimo questo libro *.* Spero di vincerlo perché sarei orgogliosa di avere Levi nella mia libreria, accanto a Finch magari!
Perdere una persona cara è terribile!
RispondiEliminaIl mio nonnino ormai è andato via da quasi dieci anni ma ancora sento la sua presenza in casa, sento il suo profumo, la sua voce e la sua risata ♡
Ma per me sono sensazioni positive perché così ho l'impressione di averlo ancora accanto a me!
Sarebbe bello poter leggere questo libro e vedere come Levi ha superato il suo dolore, magari troverò dei consigli per me ;-)
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
Molte grazie per l'opportunità 😘
Questo libro sembra molto bello e intenso :) perdere qualcuno che si ama è una sensazione bruttissima anche se con il tempo impari a vivere senza questa persona la terrai per sempre nel tuo cuore <3
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa quarta fase è la peggiore. Sono molto curiosa del modo in cui viene sviluppato il tutto all'interno del libro, perchè non è facile.
RispondiEliminaPovero ragazzo! Sono molto curiosa, ma anche triste!
RispondiEliminaIndirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
Levi è un personaggio molto fragile e profondo :(
RispondiEliminaLa perdita di una persona che si ama, non è per niente facile, purtroppo capisco quello che sente il protagonista, tutte le sue emozioni le sento mie.
Anch'io come lui ho provato queste sensazioni quando un a Natale di 9 anni fà una delle mie amiche diventava un angelo.
Si va avanti, e come hai detto tu... Accettare non vuol dire dimenticare, ma soltanto avere la consapevolezza che lei ti guarderà dall'alto ♡
Mi piacerebbe poter leggere questo libro, davvero tanto.
Partecipo molto volentieri al BlogTour
Ti elenco le regole che ho rispettato :)
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti + quella della casa editrice " De Agostini Young Adult " sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
Ho condiviso questa tappa e condividerò tutte le altre su Facebook e Twitter taggando la pagina " Reading at Tiffany's "
- Ho anche Google+ ma non so se il tuo blog è iscritto :) Quindi lì ho solo condiviso, senza taggare :)
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209184078052806?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/826538105951944709
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/LQJB4zLpnf7?sfc=false
- Volevo specificarti che sono iscritta anche su Instagram, ma li non ho condiviso perchè devo ancora capire bene come si fa :)
Ti seguo su Facebook e Twitter, con il nome: Elysa Pellino
Su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
" Sabrina ti ripeto non so se sei iscritta a Google+ quindi nulla :( "
Nel form alla voce Condividi sui social, ho copiato tutti e tre i link di condivisione separandoli con uno spazio :)
- Ho completato il form :)
Grazie per la partecipazione ♡
Accettare non significa dimenticare. Come si può dimenticare chi si ha amato? Resterà sempre qualcosa di suo che abbiamo fatto nostro e viceversa. A volte credo che si vada avanti, perché non c'è altro da fare. Ma innamorarsi di un'altra persona quando L'AMORE della tua vita se n'è andato, non credo si possa considerare tradimento. Quando si ama si vuole la felicità dell'altro.
RispondiEliminaCredo che sia un libro molto intenso. Mi farebbe molto piacere leggerlo ❤
Sembra quasi un libro psicologico invece di un romanzo, ma é evidente che lo sia. Si, mi incuriosisce.
RispondiEliminaBellissima questa tappa e molto accurata nella descrizione delle fasi del dolore. Ritengo che però a volte quella più dura sia proprio la fase dell'accettazione perché non credo che ogni singola parte di noi lasci mai davvero andare.
RispondiEliminaSono molto incuriosita dal fatto che il protagonista sia un ragazzo... le tappe del dolore sono state delle vere e proprie protagoniste in un altro libro che ho letto un po' di tempo fa e aiutano anche il lettore a comprendere meglio quello che i protagonisti provano!
RispondiEliminaPartecipo volentieri al blogtour!
bellissima tappa ,mi incuriosisce molto
RispondiEliminaPerdere qualcuno non è certo facile :(
RispondiEliminaFb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1500037096703919
Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/826904640654606338
Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/Bkk42hQNXtE?sfc=false
Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/156685052452/blogtour-ii-tappa-remember-un-amore
Instagram: https://www.instagram.com/p/BP--6AZgDZW/
Incuriosita è una parola troppo piccola per descrivere la voglia che mi è venuta di leggere questo romanzo! Sembra molto interessante e toccante, la DeA porta sempre degli ottimi YA e non vedo l'ora di poterlo leggere!
RispondiEliminaWow, decisamente toccante e profondo come tema, credo che sia un libro ricco di emozioni, ricco di parole che possano far battere il cuore! Molto interessante! *__*
RispondiEliminaTratta di un argomento davvero molto delicato. Perdere qualcuno è davvero difficile ..un libro profondo .
RispondiElimina