di Simeone Greta Editore: Corbaccio Prezzo Cartaceo: € 16,00 Prezzo E-Book: € 6,99 Pagine: 288
A Gina sta andando tutto storto: sola da un po’, ora ha anche perso il lavoro. Risponde ad annunci di tutti i tipi, per paura di dover rinunciare alla propria casa e tornare a vivere dai suoi, che sono freddi come l’inverno, anche se ormai si è convinta che non l’assumerà nessuno. Troppa la concorrenza, con la crisi che c’è, e lei non brilla in niente. Una sera però arriva, a sorpresa, una telefonata. A chiamarla è Paolo, socio in una catena di sexy shop, che cerca una venditrice a domicilio, e con cui aveva avuto un colloquio poche ore prima. Lei era certa di aver fatto una pessima figura, ma secondo Paolo ha le carte in regola per riuscire. Però … però dovrà rifarsi il look, acquisire le giuste competenze, seguire tutte le sue indicazioni, affidarsi a lui senza remore: è disponibile? Gina accetta con riluttanza l’unica proposta ricevuta. Presto, inaspettatamente, le si aprirà un mondo nuovo: sotto la guida di Paolo imparerà molto su se stessa e sulle sue capacità. Troverà l’amore, perderà le sue inibizioni. Fino a quando ogni sua certezza sarà spazzata via da una terribile scoperta.
|
Ho scoperto questo libro, un po’ per caso in libreria, ero alla ricerca di una lettura divertente e devo ammettere che alla fine, ne sono rimasta davvero soddisfatta.
Questo romanzo è la rinascita di Gina, che si troverà alle prese con mille colloqui di lavoro, alla ricerca disperata di un nuovo impiego. Quasi per caso, finirà alla società “ Tuttigusti” uno dei negozi appartenenti a un’intera catena fondata da due affascinanti e intraprendenti imprenditori.
La trama non è mai volgare, anzi, nonostante l’argomento trattato, vi divertirete un mondo. Gina verrà trasformata, direi quasi “plasmata” per poter meglio aderire agli standard imposti/richiesti dalla sua nuova professione: venditrice a domicilio di “cose zozze” come da lei definite. Si pensa sempre che la vita cambi per eventi epocali, un lutto, la fine di un grande amore, la vincita di una lotteria, ma a volte, come accadrà a Gina, un semplice sguardo, farà riaccendere la speranza residua per far slittare ogni cosa intorno a noi.
Una storia sensuale, una relazione tra capo e dipendente, che vi scalderà il cuore, e vi farà capire che “ non tutto il male viene per nuocere, nonostante tutto”.
Una commedia leggera, moderna e molto divertente. Io ne sono stata rapita.
Greta Simeone (l’autrice), è lo pseudonimo sotto il quale si cela un’ex romantica, che vive in provincia, ha una passione per i vecchi film, per Frank Sinatra e per Candy Crush. Non crede più all’amore, ma le piace raccontarlo e dev’essere a lieto fine.
Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Caffe' macchiato
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Greta Simeone
Sito dell'autrice: Greta Simeone
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!