martedì 26 luglio 2016

Recensione: Consolation

Consolation
di Corinne Michaels

1# Consolation Duet

Editore: Leggereditore 
Prezzo Cartaceo: € 14,90

Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine: 256
Titolo originale: Consolation



La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?

Una storia toccante che accomuna il destino di moltissime donne, e che commuove per la naturalezza con cui ci racconta l’amore come unico antidoto al dolore.

“Se state cercando una storia coinvolgente ed emozionante in cui perdervi, questo è il libro che fa per voi.” - Vilma’s Book Blog

“Commovente e toccante, questa storia vi ruberà il cuore e non lo lascerà più andare.” - Mia Asher

“Ho amato tutto di questo libro. Merita cinque stelle!” - Pepper Winters



Essere la moglie di un marines è dura. C’è sempre la paura che tuo marito esca un mattino e non torni più. E Nathalie si è ritrovata a vivere proprio questo incubo in prima persona quando, aprendo la porta un giorno come tanti, si è sentita dire che suo marito Aaron non c'era più.
Non è facile affrontare un lutto del genere, soprattutto quando sei incinta della tua prima figlia. Dici al mondo che “va tutto bene”, ma è una bugia. Sorridi, ma il sorriso non arriva mai agli occhi. Di ridere non se ne parla nemmeno.
Ma un giorno le cose cambiano. Merito di Liam, il migliore amico di suo marito. Liam, che viveva in California e ha deciso di trasferirsi vicino a lei, perché ha capito che Nathalie e sua figlia hanno bisogno di aiuto. Aiuto a vendere la vecchia macchina di Aaron, a dare via i suoi vestiti, a riparare la casa. Aiuto a tornare a sorridere.
E così, piano piano, Nathalie e Liam si avvicinano sempre di più. Ma non è così facile: Aaron avrebbe voluto questo? Stanno tradendo la sua memoria? È giusto innamorarsi di nuovo?
Non sono delle domande a cui è facile dare una risposta. E Corinne Michaels ha il merito di affrontare questo tema così difficile – l’elaborazione del lutto e il ricostruirsi una vita – con la giusta sensibilità. I personaggi sono reali, così come lo sono i loro dubbi, le loro paure e sì, anche il loro dolore.  
Però vi avviso: questo libro non è autoconclusivo. C’è un secondo romanzo, e appena arriverete all’ultima riga dell’ultimo capitolo capirete perché. E non vedrete l’ora di leggere il seguito.
The Consolation Duet
#1  Consolation
#2 Conviction

Salvation Series
#1 Beloved
#2 Beholded
#3 Consolation (The Consolation Duet #1)
#4 Conviction (The Consolation Duet #2)
#5 Defenseless 


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: The freddo alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Corinne Michaels

 



"La mia vita è finita. Il mio cuore è in pezzi. Sono rimasta vedova a ventisette anni." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!