venerdì 20 novembre 2015

Recensione: Scusa ma ti amo troppo

Buongiorno a tutti! Noi di Reading at Tiffany's ci tenevamo a presentarvi una new entry che e' entrata a far parte della nostra squadra....Ariel!! Anche lei ovviamente e' appassionata di libri e ama profondamente leggere come tutte noi. Quale presentazione migliore per lei che scrivere una recensione? E quindi eccola qui, la prima di una lunga serie. Benvenuta Ariel!

Kait


Scusa ma ti amo troppo
di Elisa Trodella e Loretta Tarducci


Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo E-Book: 0,99
Pagine: 320



Dopo la fine di una lunga storia, Stella passa molto del suo tempo tra casa e il negozietto vintage che gestisce con la sua amica Bea. Una sera, nonostante le iniziali resistenze, Bea la convince a imbucarsi a una festa in un locale milanese. Una volta lì, come spesso accade, Bea si eclissa e Stella viene avvicinata da Giulio. Ne è quasi infastidita, mentre lui si rivela audace e la invita a bere.
Sfiancata dalla sua insistenza, Stella cede e fa per seguirlo al tavolo, ma ecco che un bello scivolone la fa finire a terra… Il goffo imprevisto scioglie l’imbarazzo iniziale e la serata procede per il meglio. Contro ogni previsione i due cominciano a frequentarsi e, nel giro di poco tempo, Stella lascia Milano e si trasferisce da lui a Roma. Giulio è presissimo e Stella sembra mettercela tutta per far funzionare la storia, ma uno scherzo del destino la mette di fronte a una scelta davvero imprevista... Riuscirà a leggere dentro se stessa e ad ascoltare la voce del proprio cuore?



Stella, protagonista del libro, con la sua migliore amica Bea, gestisce un negozio che è ad un passo dal fallimento. Il personaggio di Stella  è insicuro e cupo, pieno di ansie e paure, non affascina particolarmente ma riusciamo ad immedesimarci in lei senza difficoltà poiché è una ragazza come tante.
Anche quando Stella incontra l'uomo perfetto, Giulio, maturo e pronto per una nuova storia d'amore, continua a non avere fiducia in sé e a sminuire l'importanza della loro storia. Giulio è un ragazzo gentile, forse fin troppo semplice e simile alla nostra protagonista, ma allo stesso tempo si dimostra anche essere duro e severo quando si sente preso in giro. Durante la sua storia con Giulio, Stella, incontra Alessandro Presta, un affascinate attore donnaiolo. Un personaggio arrogante ed egocentrico che arreca soltanto danni. L'unica conseguenza positiva del loro incontro e' che Stella, grazie a lui, riesce ad acquistare maggiore autostima, d'altronde chi non vorrebbe ricevere attenzioni dal proprio attore preferito?? Questa storia però la trascina in un mare di bugie che la porteranno a ferire l'unica persona che abbia mai voluto creare un vero rapporto con lei.
Il libro è piacevole proprio perché essendo scritto in prima persona, ci si riesce ad immergere nella profondità dei pensieri di Stella, goffa ed insicura. E' molto scorrevole e gli ultimi capitoli coinvolgono tanto da voler arrivare quanto prima al finale, tra l'altro inaspettato. Scrivere un libro è complesso, scriverlo in due lo e' forse anche di più, ammiro quindi la complicità e la sintonia delle autrici che si percepisce durante la lettura del libro.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Te' Pu Erh
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



      "Mentre il mondo andava avanti indifferente,
impegnato in frivolezze o nei massimi sistemi, due persone avevano trovato la loro casa."





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!