mercoledì 11 giugno 2014

Recensione: I love Capri

I love Capri

di Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti

Prezzo di copertina: € 12,90
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: Rilegato
Pagine: 276


Tra gli schiamazzi dei turisti in visibilio di fronte allo spettacolo dei faraglioni, il traghetto sta per attraccare all'isola azzurra. Ma Mel Ricci, giovane blogger di cucina, quasi non ci bada assorta com'è nei suoi pensieri. Una vaga sensazione di disagio si sta infatti facendo spazio in lei. Mel ha appena ricevuto da una piccola casa editrice un'offerta favolosa: diventare la ghost-writer dell'autobiografia di Fabrizio Greco. Famosissimo e affascinante chef, che ha raggiunto il successo grazie alle sue sensuali mise en place e ora gestisce il locale più trendy di Capri. All'inizio, l'idea di scrivere quell'autobiografia l'aveva affascinata ma Mel sa bene che il suo compito sarà tutt'altro che facile. E, approdata sull'isola per lavorare gomito a gomito con lui, scoprirà presto che nel passato misterioso dell'inaccessibile cuoco si nasconde più di un segreto. La magia di Capri riuscirà però a sciogliere anche le resistenze più tenaci. Perché a Capri tutto è possibile. Anche innamorarsi.  



Un titolo che promette davvero bene e una copertina fresca ed estiva che rende questo libro una classica lettura da ombrellone. La lettura scorre con velocità e la trama è fluida e per nulla impegnativa con spicchi di romanticismo, ambientazioni suggestive e il fantastico connubio tra erotismo e cibo. Mel, la protagonista si ritrova nella fantastica isola come ghost writer del famoso chef Fabrizio Greco che deve tutto il suo successo al Sexy food, nuova tendenza che ha introdotto anche in Italia. Sono scintille tra i due già da subito. Sono completamente opposti, lei più razionale e controllata e lui intraprendente ed affascinante. Due personalità che trascorreranno molto tempo insieme, durante il quale avranno modo di conoscersi sempre di più, riuscendo a scavare a fondo nelle loro anime portando a galla debolezze e cicatrici del passato. Il tutto è condito da ricette tentatrici e cibi afrodisiaci che seducono e provocano, un mix costante tra eros e sapori e profumi e colori. Aggiungete panorama mozzafiato, mare cristallino e sole estivo che ti bacia la pelle, penso non manchi davvero nulla a questo romanzo per renderlo compagno indispensabile delle nostre giornate in spiaggia. Un libro che si legge tutto di un fiato e che anche se non caratterizzato da una trama particolare può comunque essere piacevole da leggere per poter immaginare, chiudendo gli occhi di essere in vacanza a Capri.


Durata della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Limonata fresca
Età di lettura consigliata: dai 15 anni


“Una nuova, divertente e frizzante commedia romantica tra stelle Michelin e paesaggi da sogno."


Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti, sono una collaudatissima coppia creativa. Autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino all'approdo al piccolo schermo come sceneggiatrici di note fiction quali Incantesimo, Carabinieri e Orgoglio.


E voi lo avete letto?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!