venerdì 20 dicembre 2013

Recensione: Le più belle storie di Peter Coniglio combinaguai

 
 
Le più belle storie di Peter Coniglio combinaguai
di Beatrix Potter

Prezzo di copertina: € 19,50
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Beatrix Potter
Pagine: 196, illustrato, rilegato
Data di uscita: Novembre 2013
Lingua: Italiano
Genere: Libro per bambini

 
 
Cari lettori, sappiamo che non vi stancate mai di seguire le avventure di Peter Coniglio e dei suoi amici e per questo eccoci qua con una raccolta davvero speciale, che vi darà un brivido in più. Sì, perché in questo elegante cofanetto sono racchiuse le avventure più birichine e anche un po' pericolose, i racconti di alcune marachelle o disavventure che rischiano di mettere nei guai – anche seri – i protagonisti del mondo di Beatrix Potter. Qui farete la conoscenza di personaggi un pochino malvagi, molto furbi e a volte bugiardi che cercano di approfittare dell'ingenuità di altri e così, per esempio, può capitare che un tranquillo animaletto, mentre è in cerca di un posto dove covare le uova o dove pranzare, s'imbatta in un cattivo che gli gioca proprio un brutto scherzo... Assisterete a scontri inaspettati, incontri fatali e colpi di scena, non mancheranno misteriose sparizioni, inseguimenti mozzafiato e novità… da tuffo al cuore! E alla fine di ogni storia, un'inedita sorpresa. Forza, salite sulla giostra, il divertimento è assicurato! Buona lettura!




Questo elegantissimo e natalizio libro mi fa ricordare i miei giorni ma soprattutto le mie serate da bambina. Questo perchè mia mamma e mia nonna solevano leggermi un pezzetto di storia del simpaticissimo Peter Coniglio quando ero piccolina, poco prima di addormentarmi.
Si tratta di una raccolta di racconti del protagonista più conosciuto della celeberrima autrice inglese che da più di cento anni diverte ed affascina i bambini di tutto il mondo.
In queste pagine troverete aneddoti, malefatte e scene di vita campestre con una serie di personaggi di contorno magistralmente illustrati dalla Potter. Le delicate raffigurazioni impreziosiscono le storie che fanno sorridere i più grandi e divertire ed emozionare i più piccini.
Da scorrere tutto d'un fiato o da assaporare poco alla volta con tutta la vostra famiglia.

 
Durata della lettura:poche ore.. o molte serate!
Bevanda consigliata: latte caldo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni








Un libro per tornare bambini.. oppure da condividere con i propri bambini!


 
Beatrix Potter, autrice che ha affascinato i bambini di tutto il mondo, è nata a Londra nel 1866; ha avuto un'infanzia piuttosto solitaria e, durante i lunghi periodi di vacanza trascorsi in Scozia e nel Lake District con la famiglia, si è appassionata allo studio della natura. Fin da bambina ha manifestato un singolare talento artistico disegnando e dipingendo con entusiasmo ed energia non comuni piante, fiori, frutti e animali. La sua carriera inizia nel 1901, a trentacinque anni, come autrice per bambini e illustratrice. Nel periodo precedente la prima guerra mondiale la richiesta dei suoi lavori è tale da farle consegnare alle stampe due storie inedite all'anno. Raggiunta l'indipendenza finanziaria, acquista un terreno nel Lake District e, quando si sposa, nel 1913, vi si trasferisce. Negli ultimi trent'anni di vita si è dedicata alla campagna, all'allevamento e alla salvaguardia e tutela del Lake District.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!