domenica 10 novembre 2013

Recensione: Il mio disastro sei tu

Il mio disastro sei tu

di McGuire Jamie

Prezzo di copertina: € 16,40
Editore: Garzanti
Formato:Rilegato
Pagine: 364
Titolo originale:Walking Disaster
Traduzione: A. Tissoni
Genere: Young Adult


«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…  



La recensione del primo libro la trovate qui.

Dopo aver letto Uno splendido disastro non potevo non continuare la serie con il secondo libro che a mio parere è anche molto più bello. Il primo libro mi era piaciuto, senza troppi entusiasmi, ma credo che questo secondo sia un po’ più maturo e più interessante. Il secondo capitolo non riprende la storia dalla fine del primo libro bensì è la stessa storia arricchita e differenziata perché vissuta dal giovane Travis Maddox. Vedremo Travis con occhi diversi e se non aveva conquistato le lettrici nel primo libro con questo di sicuro non può fallire. Il libro inizia focalizzandosi di più sulla famiglia Maddox e in particolare con la morte della madre di Travis. Questa scomparsa lascia Travis segnato profondamente ed è un po’ anche questo il motivo per cui vive la sua vita con sregolatezza e senza limiti. Poi arriva Abby. Questa ragazza spuntata dal nulla sembra un fulmine a ciel sereno che colpisce in pieno il nostro protagonista. Travis ne è profondamente innamorato e totalmente deciso a non lasciare andare quella che per lui quasi fin da subito è la donna della sua vita. Tutti i litigi e le discussioni che abbiamo vissuto con Abby nel libro precedente qui li vivremo in compagnia di Travis ed è estremamente interessante vedere come viene vissuto in maniera diversa e, a mio avviso, più intensa tutto ciò che capita alla coppia. Devo ammettere che se in passato Abby non ha conquistato favori dai lettori, questo secondo libro non sarà certo d’aiuto. Sono del parere però che non tutto può essere perfetto e che per quanto la coppia Travis-Abby può sembrare male assortita penso sia particolare proprio per questo; i protagonisti non sono perfetti, sono diversi ma complementari, sono innamorati e hanno paura d’amare ed è questo che li rende tanto speciali. Se consiglio questo libro? Assolutamente si! Per chi ha amato e per chi ha odiato il libro precedente.



Durata della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Cherry coke
Età di lettura consigliata: dai 15 anni



“Travis Maddox e' finalmente tornato!"


Jamie McGuire già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.


Allora? Vi piace?


2 commenti:

  1. Uno splendido disastro non mi è piaciuto, mentre questo lo sto ancora leggendo. Per il momento sembra carino, molto più del primo, anche se sta iniziando un po' ad annoiarmi.

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto uno splendido disastro e ho aspettato per mesi l'uscita del nuovo libro.
    Prima di leggerlo in italiano lo avevo anche letto in inglese.
    Cosa dire?
    Mi ha stupita il punto di vista di Travis e secondo me quest'ultimo libro ha qualcosa in più.
    Stupendo, lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!