La rivincita di Gemma
di Libba Bray
Editore: Elliot Edizioni
Pagine: 662
Formato: Brossura
Lingua: Italiano
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: The Sweet Far Thing
Traduzione:A. Petrelli
Genere: Narrativa straniera
Le recensioni dei primi due capitoli le trovate qui:
Una grande e terribile bellezza
Angeli ribelli
Con questo ultimo libro si conclude una delle pochissime saghe che ho iniziato a leggere. Consiglio vivamente questa saga per tutto, per la trama, per l'ambientazione molto gotica, per i personaggi che pur essendo molto giovani sanno conquistare e comunque anche essendo una saga divisa in più libri non è tra quelle più lunghe siccome è costituita solo da tre romanzi. In questo libro Gemma Doyle finalmente riuscirà a compiere il suo destino non ovviamente senza difficoltà. Il libro precedente si è concluso con la morte di Circe eppure in quest'ultimo scopriremo che non sarà così. Circe non è morta ma solo imprigionata e sarà la stessa Gemma a doverla liberare. Oltre ai suoi compiti con il mondo dei regni e con l'ordine, la giovane Gemma dovrà fare i conti anche con il suo debutto in società e con la sua famiglia. Le cose non sono sempre facili e si ritroverà divisa tra regni, magia, amici e famiglia senza riuscire a capire di chi fidarsi veramente e cosa poter fare per rendere tutti felici. Purtroppo presto si renderà conto che non è tutto facile e che ha volte la scelta giusta richiede sacrifici e magari l'abbandono anche delle persone che che amiamo. Inoltre Gemma imparerà che non tutto è come sembra, molte persone che riteneva amiche scoprirà essere cattive e malvagie, mentre quelle che ha allontanato e rinchiuso si riveleranno preziose e di aiuto. Questa trilogia è una crescita continua della protagonista e il lettore con lei, tutto circondato da ambientazioni gotiche e ottocentesce da un lato e magiche e fantasiose dall'altro. Un mix perfetto per un libro di successo scritto da un'autrice veramente brava.
Bevanda consigliata: Coca Cola
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
“Ritorna con il terzo libro l’eroina vittoriana e new gothic che ha affascinato milioni di lettrici nel mondo.“
Libba Bray figlia di un pastore presbiteriano, è stata cameriera, cuoca in un ristorante messicano, redattrice e pubblicitaria. Nata e cresciuta in Texas a forza di rock alternativo/underground, filmacci in tv e letture pericolosissime, è riuscita misteriosamente a sopravvivere (a questo e a un incidente automobilistico da cui è uscita letteralmente distrutta) e a trasferirsi a Brooklyn, New York, dove vive con il marito (sposato a Firenze), il figlio e un gatto ciclotimico.
Che ne dite? Curiosi di scoprire capitolo conclusivo?
A me manca proprio questo ultimo volume per completare la trilogia di Gemma Doyle. Avevo incominciato a leggere un libro all'anno, proprio nei periodi dell'anno in cui le vicende dei vari libri si ambientavano (Angeli ribelli nel periodo natalizio, per esempio.) Poi, però, ho saltato lo scorso anno e, praticamente ho saltato anche questo, ma voglio concludere assolutamente la saga: finora mi è piaciuta parecchio.
RispondiEliminaSempre stata attratta da questa trilogia, prima o poi la leggerò! :)
RispondiEliminaTe la consiglio vivamente! :)
RispondiEliminaE' da una vita che voglio leggere questa serie ma non trovo mai l'occasione ;)
RispondiEliminaL'ho finito di leggere qualche mese fa e dopo aver letto gli altri non vedevo l'ora di arrivare all'ultima pagina! :3
RispondiEliminaMi è piaciuto tantissimo! Molte cose non me le aspettavo, ma nello stesso tempo non mi aspettavo niente di meno da questa trilogia che mi era stata consigliata da un'amica.
Ed a mia volta la consiglierei! :)