lunedì 14 gennaio 2013

Recensione: Tre Camere E Un Corpo


Tre Camere E Un Corpo
di Charlaine Harris

Prezzo di copertina: € 14,90
Editore: Delos
Pagine: 233
Titolo originale: Three Bedrooms, One Corpse
Traduttore: A. Guarnieri
Genere: Giallo

Dopo che il Club Real Murder si è sciolto, Aurora Teagarden ha deciso di aiutare la madre che possiede un'agenzia immobiliare. La prima volta che accompagna dei clienti a visitare una casa, Aurora scopre nella camera matrimoniale il cadavere nudo di un'agente immobiliare concorrente. Poi il corpo di un altro agente viene trovato in un'altra casa in vendita, allora per Aurora e sua madre diventa chiaro che è in atto una sorta di guerra tra le agenzie immobiliari per screditare la concorrenza e assumere il controllo del territorio. A questo si aggiunge l'angoscia di Aurora che viene aumentata dalla crescente attrazione da lei provata nei confronti del misterioso Martin Bartell, trasferito a Lawrencetown dalla propria ditta per riorganizzare la fabbrica locale. La coraggiosa, affascinante Aurora si trova a dover scegliere fra il semplice, affidabile pastore della Chiesa episcopale con cui sta avendo una casta relazione, e Martin, un uomo in grado di sconvolgerle l'esistenza.




La vita di Roe senza l'impegno part time della biblioteca sembra alquanto noiosa e priva di emozioni: ecco perchè la nostra protagonista ha deciso di sperimentare il lavoro di agente immobiliare insieme alla madre. Durante una visita con alcuni clienti interessati ad una bella casa Roe scoprirà che le avventure e le novità per lei non sono finite. Chi sarà questa volta l'assassino che sta spaventando la piccola cittadina di Lawrenceton? Un terzo libro davvero scoppiettante e di sicuro più avvicente rispetto al secondo, riscatta la figura di Roe che si ritrova di nuovo immersa in una sua indagine personale. Il troppo tempo libero a sua disposizione le darà modo di seguire le tracce dell'assassino e di smascherarne l'identità. Di libro in libro la figura di Roe acquista sempre più spessore e sfacettature che ricordano una più giovane e famosa figura cara all'autrice, la telepate Sookie. Le due protagoniste hanno in comune non solo la tempra morale che le porta a fare sempre la cosa giusta  ma sono anche i bersagli prescelti da tutti i malviventi che cercheranno sempre di sopraffarle. Smessi i panni della diligente bibliotecaria ora Aurora è alla ricerca di se stessa: con i soldi ereditati da Jane ha iniziato a curare molto di più il suo aspetto esteriore ma non è quello il tempo di cambiamento che fa per lei. La sua vera essenza da detective ed appassionata di crimini la aiuterà a trovare la sua dimensione. Un terzo romanzo davvero scoppiettante che vi lascerà con il fiato sospeso sino all'ultima pagina.


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un nuovo mistero per Roe..che porterà con sè una svolta per la sua vita..” 


Serie Aurora Teagarden


Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.





Cosa ne pensate? Ne siete incuriositi?

1 commento:

  1. Della Harris ho letto solo il ciclo di Sookie. Spero prima o poi di aver tempo per leggere anche gli altri.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!